La Lentatese brucia le tappe. I neopromossi sono già in partita

Calcio Eccellenza: a seguire, fra le squadre favorite a vincere il campionato, c’è l’armata Leon

di ROBERTO SANVITO -
3 agosto 2024
La Lentatese brucia le tappe. I neopromossi sono già in partita

Calcio Eccellenza: a seguire, fra le squadre favorite a vincere il campionato, c’è l’armata Leon

Gli ultimi saranno i primi. Nel senso che gli ultimi arrivati in Eccellenza, la Lentatese, sono stati i primi a partire con gli allenamenti (foto) in vista della prossima stagione che si annuncia assai impegnativa per una neo-promossa. La squadra allenata da Simone Fossati ha iniziato a faticare addirittura lunedì sera, in anticipo sugli altri. Molto in anticipo. L’unica altra squadra che ha già iniziato gli allenamenti in questa settimana a cavallo tra luglio e agosto è stata l’armata Leon, una delle grandissime favorite del girone B che ha sostenuto la prima seduta presso la Leon Arena giovedì mattina. Le altre cinque brianzole si raduneranno nella settimana in arrivo, in media rispetto alle altre di categoria.

Immediatamente dopo Ferragosto (tra il 16 e il 17) toccherà a quelle di Promozione. Lunedì mattina sarà il turno di un’altra delle nostre big, questa volta del girone A. Ferdinando Fedele ha convocato i suoi giocatori a Lazzate presso il centro sportivo di via Laratta alle 9, l’inizio del primo allenamento è fissato per le 10. Mercato chiuso secondo il giovane tecnico gialloblù, vedremo se da qui a fine mese arriverà qualche altra sorpresa. Stesso giorno ma appuntamento nel tardo pomeriggio alle 17 per la Fucina, la nuova denominazione del Muggiò affidato quest’anno a Davide Venantini, che si preparerà al campionato sui campi della Taccona. È chiaro che sia la squadra con addosso il maggiore interesse degli addetti ai lavori vista la “svolta“ voluta dal presidente Luciano Pace. La rosa definitiva non è ancora stata comunicata ma i verdeblù hanno già alle spalle una amichevole di lusso (che non fa testo), quella persa 6-1 a Bormio contro il Pisa.

L’altra neo-promossa, attraverso i playoff, del gruppo è la Casati Arcore che si ritrova mercoledì pomeriggio alle 16.30 allo stadio.

Le ultime a riprendere gli allenamenti saranno Meda e Base. Entrambe lo faranno al mattino, i bianconeri presso il centro di via Icmesa mentre i sevesini presso i campi di via Cavalla. A inizio settimana i gironi.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su