La Maceratese pensa a Braconi e Casolla. Il Trodica su Passalacqua e Strupsceki

A Montefano c’è una rivoluzione: si dividono le strade con 12 giocatori della passata stagione. Perpepaj interessa alla Sangiustese

di LORENZO MONACHESI
19 giugno 2025
L’attaccante Casolla tiene in apprensione due avversari

L’attaccante Casolla tiene in apprensione due avversari

È della Maceratese la proposta più concreta per l’attaccante Lorenzo Braconi, autoire di 7 reti nel Castelfidardo, ma piace anche molto Francesco Casolla, punta del Fossombrone dove ha realizzato 15 gol. A giorni si attendono le conferme di Edoardo Ruani, Nicola Vanzan e Federico Gagliardini. I primi due tasselli dell’Ancona saranno l’attaccante Andrea Bianchimano e l’ala mancina Cristian Pecci.

Siamo in dirittura d’arrivo perché i difensori Marco Passalacqua, ex Civitanovese, e Riccardo Cantarini, ex Lanciano, possano considerarsi dei rinforzi per il Trodica. La società sta insistendo anche con Alessio Vrioni, ex Maceratese, e su Alexander Strupsceki del Matelica. L’attaccante Denis Perpepaj, lo scorso anno al Montegranaro, è nel mirino della Sangiustese, l’attaccante Mattia Cappelletti, ex Settempeda, è destinato al Chiesanuova.

Tantissime le novità nel Montefano che sarà allenato da Lorenzo Bilò: in questa fase la dirigenza ha fatto il punto con la rosa della passata stagione. Si separano le strade con il portiere Simone David, con il difensore esterno Riccardo Calamita e con il centrocampista Ernest Alla destinati all’Aurora Treia; non ci saranno i difensori Diego Orlietti, Fabrizio D’Auria, Manuel Di Lallo, Davide Bianchi, i centrocampisti Matteo Gabrielli, Nicholas Pincini e Gianluca Candidi. Non faranno più parte della rosa gli attaccanti Leandro Taddei e Filippo Papa, quest’ultimo destinato al Chiesanuova. Sono molto elevate le possibilità che possa rimanere l’attaccante Daniele Ferretti. L’allenatore Alessandro Sandreani è il favorito per sedersi sulla panchina del K Sport Montecchio Gallo. L’Osimana ha confermato l’attaccante Guilherme Mafei iconfermati Lorenzo Alessandroni, Nicholas Fermani, Lorenzo Pigini, Diego Gigli, Giacomo Marchesini e Alessandro Falcioni per una squadra che sarà guidata ancora da Claudio Labriola.

Il Corridonia, che ha affidato la panchina a Martino Martinelli, ha preso il portiere Andrea Pettinari e il centrocampista Andrea Cartechini, confermati il centrocampista Michael Atzori, il portiere Jacopo Mazzocca, il difensore Andrea Marinelli; si sono separate le strade con gli attaccanti Mattia Ruzzier e Matteo Ulivello e con il centrocampista Mattia Monti. La Vigor Macerata, che avrà in Marco Moretti l’allenatore, si è assicurata l’esperto difensore Mattia Benfatto, a porta ci sarà ancora Domenico Fuscà e in attacco Filippo Canesin. La San Francesco Cingoli ha affidato la panchina a Fabio Carucci, inoltre entra nello staff tecnico il cingolano Andrea Strappa, farà parte della squadra del prossimo anno Joseph Faris. Andrea Tiburzi allenatore dell’Appignanese.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su