La manifestazione annuale: l’atto conclusivo e le premiazioni. Torneo dei Rioni di Poggio a Caiano. È il Santa Cristina a festeggiare
Ha avuto la meglio con buoni risultati nelle varie specialità. Niente da fare per il Centro. storico vincitore nel calcio a 11.

La squadra del Santa Cristina vincitrice del Torneo dei Rioni 2025
Il Centro Storico ha primeggiato nel torneo di calcio ad undici, l’ultima specialità rimasta. Ma a vincere l’edizione 2025 del Torneo dei Rioni di Poggio a Caiano è stato il Rione Santa Cristina, alla luce del vantaggio precedentemente accumulato. E’ il verdetto emesso dalla manifestazione sportiva poggese per eccellenza, che si è chiusa due giorni fa e che ha visto le varie squadre sfidarsi tra calcio, calcetto, freccette, pesca e podismo.
In precedenza, Bonistallo si era aggiudicato infatti la gara di pesca, a Santa Cristina era andato il torneo di freccette e Candeli aveva colto il primo posto nella gara di podismo. Poi le semifinali del torneo di calcio ad undici avevano premiato il Centro Storico (dopo il 3-1 contro il Candeli propiziato dalla doppietta di Cerretelli e dall’autogol di Marzani) e Bonistallo, vincitore ai rigori contro Santa Cristina (dopo l’1-1 dei tempi regolamentari griffato da Spinetti e da Alampi).
Gli sportivi di Santa Cristina avevano colto piazzamenti di rilievo in tutte le specialità e ciò ha consentito al rione di ottenere un certo margine poi conservato sino alla fine. E sono stati premiati dall’amministrazione comunale: potranno fregiarsi del titolo di campioni per un anno, sino al Torneo dei Rioni 2026.
G.F.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su