La Perla Over 40, divertimento e solidarietà

La Polisportiva La Perla Over 40 di Montecalvoli celebra 19 anni di attività, raccogliendo oltre 115mila euro per aiutare le persone più bisognose. Domenica 10 settembre ci sarà una giornata di calcio, pranzo e lotteria per celebrare l'anniversario.

8 settembre 2023
La Perla Over 40, divertimento e solidarietà

La Perla Over 40, divertimento e solidarietà

Diciannove anni di "Over 40" della Polisportiva La Perla. Nel frattempo qualcuno degli over del 2004 è diventato anche over 70 e ha appeso le scarpette al chiodo. Altri che nel 2004 non erano over lo sono diventati e sono subentrati a rimpinguare la squadra emanazione della Polisportiva La Perla presieduta da Simone Pistolesi. Un andirivieni di persone, impegno, divertimento, ma soprattutto di aiuto al prossimo. Perché l’obiettivo de La Perla Over 40 è quello della solidarietà. Tanto che in diciannove anni (l’anno prossimo ci sarà la grande festa per il ventennale) gli ex ragazzi de la Perla hanno raccolto oltre 115mila euro che sono stati destinati alle situazioni più bisognose o alle associazioni del territorio, come quest’anno la Misericordia di Montecalvoli che ha acquistato due nuove ambulanze per l’emergenza-urgenza.

Domenica 10 settembre sarà l’ultimo dei tre giorni della festa della Polisportiva e sarà la Giornata della Solidarietà in collaborazione con l’amministrazione comunale di Santa Maria a Monte e la Pro Loco. Alle 9,30 avrà inizio il quadrangolare di calcio a Montecalvoli nel campo in sintetico tra le squadre La Perla over 40, Misericordie Pisane, Commissariato di polizia di Pontedera e una compagine mista composta da giocatori di altre forze dell‘ordine. Alle 13 il pranzo al ristorante Oasi al Lago di San Donato (tutti esauriti i 160 posti disponibili). Alle 16 estrazione della maxi lotteria con ricchi premi.

Ne hanno fatta tanta di strada i ragazzi Over 40 della Perla di Montecalvoli. E ancora tanta intendono percorrerne perché abbinano al divertimento e al piacere di ritrovarsi a tirare due calci al pallone e mangiare una pasta aglio, olio e peperoncino il piacere dell’aiuto al prossimo.

g.n.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su