La scelta del Montecavolo Avrà un portiere di 47 anni
Il veterano Denis Salvini difenderà i pali dei bianconeri in 2ª Categoria. In Eccellenza Cavazzoli alla Bagnolese, in Promozione Pedrazzini al Boretto. .
di Giuseppe Marotta
Altro colpo messo a segno dalla Bagnolese per il prossimo campionato di Eccellenza: arriva in rossoblù, infatti, il centrocampista Manuele Cavazzoli, classe 1996 reduce da tre stagioni all’Arcetana, ed è anche un ex Folgore Rubiera.
In Promozione secondo colpo dell’estate per il Boretto, che ha preso Gianmarco Pedrazzini, un difensore del 2003 da sempre in Promozione a Castelnuovo Rangone. A Boretto anche un tris di conferme: il diesse Elia Lorenzini, infatti, aveva fatto sapere che nonostante la retrocessione la filosofia societaria sarebbe stata quella della continuità. Restano, quindi, Samuele Sassi, pilastro della difesa che compirà 30 anni il 29 giugno, Michele Gandolfi, centrocampista del ’97, e Roberto Parmiggiani, anche lui difensore (classe ’96). In tema riconferme, importante quella a Luzzara di Damiano Meneghinello, terzino mancino 32enne che sarà un punto di forza anche in Promozione.
In Prima categoria si muove in difesa il Masone col duttile classe 2000 Alessandro Mendicino, che era al Montecavolo. Innesto del Boca Barco, con l’attaccante Federico Gasparini, un classe 2001 che era in forza alla FalkGalileo con cui ha vinto meritatamente il girone D di Seconda categoria.
Rinforzo pure per il Fellegara, che vuole fare bene in Seconda categoria. Preso Cristian Zanni, difensore del ’94 che era al Veggia. Il Montecavolo, che ripartirà dalla Seconda, punta su grande esperienza in porta: il veterano Denis Salvini, 47 anni, difenderà i pali dei bianconeri. Salvini ha girato tantissime squadre a Reggio e non solo: giusto per citarne una, ha giocato anche a Massenzatico.
A Modena, il Real Dragone (Terza categoria) ha prelevato dalla Cerredolese Emanuele Tinanci, centrocampista del 2002 che si cimenta, quindi, nel campionato di Terza dopo che ha giocato in Seconda. Nuovo allenatore annunciato dal Fiorano: ufficiale la promozione dalla Juniores di Albert Davoli, che compie il salto nei grandi.
Tante novità in casa Puianello: un tris di colpi che dimostrano la decisa volontà di risalire subito dopo la retrocessione in Terza categoria arrivata ai playout dopo una stagione insidiosa. In porta è arrivato Matteo Torcianti, classe 1990 ex Gatta, ora impegnato al Torneo della Montagna come portiere titolare (locale) del Castelnovo Capitale. Interessante anche il colpo d’attacco con Matteo Guidetti, classe 90 anche lui, ex Borzanese. Infine, il terzo nuovo volto è quello di Giacomo Tini, esperto difensore del 1994 che era in forza al Cavriago Calcio.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su