La Sinalunghese si prende il derby A Foiano una sfida ricca di emozioni Ibojo la decide in pieno recupero

La Sinalunghese vince il derby a Foiano della Chiana grazie al gol di Ibojo nel recupero. Una sfida ben giocata dalla formazione di Pezzatini che ha creato diverse occasioni da gol non sfruttate al meglio. Una partita equilibrata nella ripresa con la squadra di Pezzatini che spinge meno fino al gol decisivo.

3 settembre 2023

FOIANO

0

SINALUNGHESE

1

NUOVA FOIANO: Goretti, Manchia, Tenti, Cacioppini, Fanetti, Brnnati, Berneschi, Di Leo, Adami, Costantini, Betti. Allenatore Zacchei.

SINALUNGHESE: Marini, Celestini, Tiberi (82’ Ghini), Corsetti (88’ Piccardi), Ibojo, Salvestroni, Bencini (65’ Andrada), Viligiardi, Bardelli (65’ Canapini), Bucaletti, Papa. Allenatore Pezzatini.

Note – Ammoniti: Bardelli, Di Leo, Manchia.

Rete: 94’ Ibojo.

FOIANO DELLA CHIANA – Nell’andata del primo turno di Coppa Italia di Eccellenza la Sinalunghese vince il derby nella vicina Foiano. A decidere la sfida il gol del difensore centrale Ibojo nel recupero del secondo tempo al termine di una sfida ben giocata dalla formazione di Pezzatini in vista dell’esordio in campionato tra sette giorni. Il primo tempo è di totale appannaggio rossoblu con diverse occasioni da gol non sfruttate al meglio. Al 15’ bel traversone di Papa con Bencini che da ottima posizione non trova il tiro, la palla finisce a Bucaletti che però spara incredibilmente in alto. Al 18’ Viligiardi si trova sul piede sbagliato il pallone per il tiro, il n. 8 sinalunghese tira ma esce una tiro morbido per il quale Goretti ringrazia e para. La ripresa è più equilibrata con Bencini, Bucaletti e Bardelli che rallentano il loro ritmo un avanti e la squadra di Pezzatini che spinge meno. È il 94’ e Bucaletti calcia una punizione in area in cerca di Andrada che si fa trovare e di testa schiaccia verso la porta avversaria, Goretti para a terra ma non trattiene la sfera, il più lesto è Ibojo che corregge in rete.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su