L’Arezzo di Troise cresce. Tre squilli alla Lodigiani
Apre Renzi, raddoppia Gucci, Pattarello chiude i giochi nel finale di partita. Buon test e trame di gioco per il Cavallino che si avvicina al debutto in Coppa.
AREZZO
3
ATLETICO LODIGIANI
0
AREZZO (4-3-3): Trombini (1’ st Borra), Montini (1’ st Lazzarini), Del Fabro (15’ st Gigli), Chiosa (30’ st Bigi), Coccia (25’ st Zona), Catanese (1’ st Damiani), Mawuli (15’ st Fiore), Renzi (1’ st Settembrini), Guccione (1’ st Pattarello), Gucci (30’ st Armini), Gaddini (1’ st Iori).
A disp: Ermini, Maloku, Barboni
Allenatore: Troise
ATLETICO LODIGIANI (4-2-3-1): Antolini, Paolelli, Zaccone, Vasco, Spinozzi, Malvestuto, Perrotta, Sebastiani, Carlucci, Negro, Giordano
Entrati: Aceto, Ciaramella, Graziano, Bencivenga, Aloia, Ruggeri, Pasquire, Rufo, Suffer, Galofaro, Tarantino, Ferraro.
Allenatore: Polverini.
ARBITRO: Mauro di Pistoia.
RETI: pt 23’ Renzi; st 3’ Gucci, 40’ Pattarello.
AREZZO - La stoccata di Renzi, la zampata di Gucci e il sigillo di Pattarello. L’Arezzo batte 3-0 l’Atletico Lodigiani nell’amichevole giocata al comunale che rappresentava l’ultimo test prima della Coppa Italia. Una prestazione con alcuni spunti interessanti, ma il cantiere amaranto è ancora aperto. Molti giocatori sono apparsi in fase di rodaggio e con le gambe imballate per i carichi di lavoro intensi di questo periodo. Dalla prossima settimana si inizierà a ridurre la sedute di allenamento per sviluppare la brillantezza non solo in vista della trasferta di Pesaro di domenica prossima, ma sopratutto in prospettiva dell’esordio in campionato tra 20 giorni. Tornado al match contro i laziali, si è visto un Arezzo attento alle consegne tattiche con un 4-3-3 di partenza in entrambe le frazioni, ma con uno sviluppo della manovra che portava ad una fase offensiva con una mezz’ala pronta ad allargarsi e un esterno a tagliare centralmente così da diventare 4-2-3-1. Nel primo tempo davanti a Trombini una linea difensiva composta da Montini e Coccia, con la coppia Del Fabro-Chiosa al centro. In mediana Catanese, Mawuli e Renzi e davanti il tridente composto da Gaddini, Gucci e Guccione. E Renzi a sbloccare il risultato a metà frazione, con una conclusione rasoterra da fuori area su assist di Gaddini. Al di là del gol, Renzi è apparso uno dei più brillanti nel ruolo di centrocampista. Dopo un anno, quello passato dove era stato impiegato da terzino, il classe 2004 dà la sensazione di poter esprimere le proprie qualità dalla metà campo in sù. Al rientro in campo Troise inserisce Pattarello, Iori, Settembrini, Lazzarini, Damiani e in avvio di ripresa arriva il raddoppio: Coccia pesca Gucci in area che con un piattone sotto misura fa 2-0. Nell’ultima mezz’ora spazio anche a Fiore e Gigli e nel finale dentro anche i vari Armini, Zona, Bigi. Sui titoli di coda l’Arezzo cala il tris con Pattarello su invito di Iori.
Andrea Lorentini
Continua a leggere tutte le notizie di sport su