L’Arezzo non ha fretta per la punta. Frenata Ogunseye: i piani di Cutolo
Niente di fatto con il Cesena dopo i contatti dei giorni scorsi. Le strategie per il centravanti e le partenze

Il presidente Manzo e il ds Nello Cutolo
"Non abbiamo fretta in questo momento". Nello Cutolo ripete il concetto quasi come un mantra. E’ una fase di calma apparente quella che sta vivendo il mercato dell’Arezzo. In entrata le priorità sono la punta e un terzino sinistro, in uscita trovare una sistemazione una Borra. Da quanto trapela trattative avanzate in un senso o nell’altro non ci sono. A questo punto aggiornamenti sono attesi soltanto dopo il fine settimana. Per il centravanti, dopo l’assalto sfumato a Morra e lo stop quando sembrava quasi tutto fatto per Magrassi, allo stato attuale è fluida. Non c’è un profilo più avanti degli altri, ma è un continuo sondare per capire quale opportunità migliore possa aprirsi. Il mercato, si sa, può cambiare da un momento all’altro e un affare dopo settimane di stallo chiudersi nel giro di poche ore. La novità più rilevante, se così la vogliamo definire, sta nel fatto che l’Arezzo si è raffreddato su Ogunseye.
Dopo aver preso informazioni sul centravanti, in uscita dai romagnoli, i contatti con il club e l’entourage del giocatore si sono diradati. Segno, come stiamo scrivendo già da qualche giorno, che il direttore sportivo amaranto sta battendo anche altre piste e che probabilmente possa aver individuato qualche profilo più adatto per caratteristiche al gioco di Troise. Il domino delle punte potrebbe sbloccarsi, però, a breve perchè il Trapani è in chiusura su Lescano e il Catania in forte pressing su Gomez. Come si muovono le prime pedine, poi a seguire inizia il valzer dei centravanti. Cutolo non esclude di prendendersi un pò più di margine rispetto a quanto aveva dichiarato in un primo momento, ovvero di chiudere la punta entro la Coppa Italia, perchè sa di non poter sbagliare il tassello offensivo e per tale motivo la fumata bianca potrebbe quindi arrivare dopo la sfida di domenica 11 agosto in casa della Vis Pesaro.
Nelle ultime due stagioni, Gucci a parte, la maglia numero 9 è stata una zavorra più che un trascinatore per l’Arezzo. Da Diallo, passando per Kozak ed Ekuban. Nessuno di loro, per motivi differenti, è riuscito a lasciare traccia. Ecco perchè al terzo anno, margini di errore sarebbero mal digeriti dalla tifoseria che attende con ansia un altro attaccante centrale o in grado di giocare in tandem con Gucci.
Situazione in via di valutazione anche per quanto concerne il terzino sinistro da inserire in rosa. Su quella corsia di fatto c’è il solo Coccia, considerando che Zona è destinato a partire. Sul terzino classe 2002 cresciuto nel vivaio della Roma e che l’Arezzo ha prelevato dal Rieti ci sarebbe un sondaggio del Monopoli nel girone C, dove troverebbe come avversario Andrea Poggesi, passato al Team Altamura di Daniele Di Donato. Sempre in tema di terzini in uscita anche uno tra Bigi e Maloku, entrambi difensori esterni destri. Da definire anche il futuro di Borra. Per il portiere si cercherà una soluzione e a quel punto occorrerà, contestualmente, trovare un vice Trombini. Il Taranto poteva essere un’opzione più che valida per l’ex Entella, ma negli ultimi giorni è accaduto di tutto in Puglia. Il presidente Giove ha annunciato il proprio disimpegno, il tecnico - Eziolino Capuano - potrebbe rassegnare le dimissioni e allora ecco che una possibile trattativa per adesso resta in stand by in attesa di nuovi sviluppi.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su