Lauro: "Il risultato non ci premia, dovevamo chiuderla" a Avezzano
L'allenatore della Sambenedettese Maurizio Lauro analizza la partita contro l'Avezzano, sottolineando l'ottima prestazione della sua squadra e il ruolo da protagonista che potrebbe recitare nel campionato. Il DS Stefano De Angelis e Danilo Alessandro si uniscono all'analisi, sottolineando l'importanza della tifoseria che sostiene la squadra.

L’allenatore della Sambenedettese Maurizio Lauro è visibilmente contrariato per il risultato di parità ed in sala stampa analizza così la prova della sua squadra: "Abbiamo fatto un’altra buona prestazione, peccato però che il risultato non ci ha premiato. Dovevamo chiudere prima la partita, ma non siamo stati bravi a farlo. Sapevamo che l’Avezzano ci avrebbe reso la vita difficile, ma nel momento in cui siamo andati in vantaggio dovevamo fare di tutto per portare a casa i tre punti. Mi è piaciuto molto il carattere, soprattutto quando siamo andati in svantaggio. In pochi minuti siamo stati bravi a rimontare e questo per me è un ottimo segnale. Adesso però testa bassa e dalla settimana prossima pensiamo alla gara contro il Fano". Poi con mister Lauro si parla del campionato e del ruolo che reciterà la sua formazione: "Il girone F è tra i più difficili di tutta la serie D, ci sono squadre molto ben attrezzate che cercheranno di stare nelle zone nobili della classifica. Noi abbiamo allestito un buon organico, ma da qui a dire che vinceremo a mani basse il campionato ce ne vuole. Certo che se giocheremo sempre con l’intensità di oggi potremo recitare un ruolo da protagonista. Poi con la tifoseria che abbiamo che ci sostiene sia in casa che fuori non possiamo non puntare anche noi alla vittoria finale".
In sala stampa si presenta anche il ds Stefano De Angelis, ex di turno insieme a Coco e Sbardella. De Angelis esordisce così: "Noi abbiamo fatto un’ottima prestazione, devo fare un grande applauso ai miei ragazzi. Sono stati bravi a recuperare subito dopo il gol di Roberti e a non perdere la calma. E’ stata comunque una bellissima partita, sapevamo che l’Avezzano aveva giocatori forti e di qualità ed alla fine dobbiamo accettare il risultato del campo. Siamo partiti bene in campionato, a San Benedetto si è ricreato un ambiente sereno ed il pubblico ci segue sempre con grandi numeri. Anche oggi devo fare gli elogi alla nostra tifoseria che ci ha sostenuto dal primo all’ultimo minuto. Il nostro ruolo quest’anno? Dobbiamo fare bene, lo sappiamo tutti e lottiamo per centrare un risultato importante. Però secondo me sono almeno sei o sette le squadre che possono insidiarci, tra queste la stessa Avezzano, il Campobasso, la Roma City, L’Aquila ed altre che verranno fuori".
Danilo Alessandro chiude la serie delle interviste post partita: "Siamo dispiaciuti per questo pareggio però abbiamo affrontato una grande squadra. Io non sono ancora al 100%, sono stato fermo una decina di giorni e adesso sto riprendendo il ritmo di gara". Faremo bene, è il minimo che si può dire con dei tifosi così straordinari".
Continua a leggere tutte le notizie di sport su


