Le mosse della Recanatese. Ferrante resta in giallorosso

Ufficializzata la conferma del difensore dopo che ha rinnovato il contratto. L’allenatore Filippi: "Ci servono un esterno destro e un portiere under".

di Redazione Sport
14 luglio 2024

Le mosse della Recanatese. Ferrante resta in giallorosso

Come ampiamente preannunciato è arrivata anche la conferma ufficiale del rinnovo contrattuale che legherà Edoardo Ferrante alla Recanatese anche per la prossima stagione. L’accordo verbale con il dt Cianni era stato raggiunto giusto una settimana fa e ieri è arrivato il classico "nero su bianco" che consentirà di poter ancora contare su una pedina fondamentale. "Stiamo completando il puzzle – commenta soddisfatto l’allenatore Giacomo Filippi – raggiungendo gli obiettivi che ci eravamo posti. Chiaramente il mercato ci concede ancora del tempo per le altre operazioni che non sono secondarie ma anzi potrei dire altrettanto importanti".

Qualche rimpianto invece per Daniel Giampaolo che ha scelto di trasferirsi all’Aquila?

"Assolutamente no nel senso che, se un giocatore fa una scelta di questo tipo, è evidente che ha avuto concreti motivi per farla. Noi, in linea generale, scegliamo sempre profili che abbiano, oltre a determinate caratteristiche tecniche, anche le motivazioni giuste per far parte del nostro gruppo".

Quali sono ora le priorità per presentarsi al meglio all’inizio della preparazione visto che mancano solo una decina di giorni?

"Se parliamo di ruoli diciamo che ci stiamo concentrando su un esterno destro che dovrà comunque essere un under. Non dobbiamo comunque avere fretta e fare tutte le valutazioni del caso prima di effettuare una scelta".

Anche il portiere comunque rappresenta un tassello fondamentale.

"Pure questa è una priorità ed anche tra i pali stiamo monitorando diversi ragazzi".

Ciò significa che preferibilmente vi orienterete su un giovane?

"Sì, posso dire che la preferenza è quella".

Pur se ci sono ancora compagini tutte da definire si può già affermare che il girone sarà competitivo come non mai, sempreché la composizione geografica ricalchi quella solita e con nove marchigiane non è poi così scontato.

"Sappiamo che ci aspetta un campionato molto difficile ed impegnativo, ma sarà un grande stimolo per tutti affrontare squadre di alto livello".

Intanto Gianluca Longobardi ha firmato un contratto con il Rimini con scadenza giugno 2026: evidentemente il 21enne difensore, corteggiato anche dal Cittadella, ha optato per restare in Serie C nella convinzione di poter trovare ampio spazio nelle scelte del neo allenatore romagnolo Antonio Buscè, piuttosto che affrontare il torneo cadetto. Sulla bontà di questa decisione, come sempre, sarà una questione di tempo.

Andrea Verdolini

Continua a leggere tutte le notizie di sport su