LE PAGELLe. Solo Tiritiello brilla. Si salvano Magnaghi. Chiorra e Gucher

Il Pontedera non riesce a vincere, nonostante una buona prestazione di Tiritiello, capitano che regge da solo il reparto. Gli altri giocatori non incidono sul risultato finale.

30 ottobre 2023

CHIORRA: 6. Non ha grandi responsabilità sui gol del Pontedera e, quando è superato, ci pensa Cangianiello ad evitare guai maggiori.

ALAGNA: 5,5. Difende con troppi affanni e raramente si sgancia.

TIRITIELLO: 7. Il capitano regge da solo il reparto; salva tutto quello che c’è da salvare; poi va anche all’attacco nel finale. Ha sorpreso la decisione del trainer di giocare con la difesa a tre, considerando che, in panchina, c’erano anche Merletti e Quirini.

DE MARIA: 5,5. Forse non è al meglio della condizione. E’ poco efficace nelle chiusure e timido quando si tratta di rilanciare l’azione.

GUCHER: 6. Un po’ centrocampista e poi difensore centrale aggiunto, ma non può fare tutto da solo. Prova su punizione, ma non ha fortuna.

CANGIANIELLO: 5,5. Il giovanotto corre e rincorre ed evita il terzo gol.

TUMBARELLO: 5,5. Non è il giocatore dello scorso anno che spezza l’azione offensiva e si proietta in attacco. Spinge poco e male.

DJIBRIL: 5. Non sfrutta la chance che gli ha concesso il trainer. E’ bravino nel cercare l’affondo, ma, poi, cicca un gol facile facile. Un po’ come è successo nel finale a Guadagni.

RUSSO: 5,5. Può fare decisamente meglio.

FEDATO: 5,5. Il suo apporto alla manovra offensiva è poco efficace. Non è ancora il Fedato che conosciamo.

MAGNAGHI: 6. Aveva realizzato in mischia il gol dell’"ex", poi, però, non ha più avuto palloni giocabili.

GUADAGNI, RIZZO PINNA, YEBOAH, SUEVA: sv. Non incidono sul risultato finale.

Emil. Pell.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su