Le partite inaugurali martedì sul campo a sette dell’Arci Pianazze. ’Locanda Alinò’ torneo più longevo Ai nastri di partenza la 48ª edizione
Martedì 12 settembre alle ore 20 scatta la 48ª edizione del torneo calcistico a sette over 45 ’Locanda Alinò’ sul rinnovato sintetico dell’impianto sportivo dell’Arci Pianazze presieduto da Mario Arfanotti, con tempi da 25’, sostituzioni libere e un time-out per tempo. La prima edizione risale al lontano 1976 ed è il torneo più longevo della provincia. In palio l’artistico trofeo dell’Incisoria Pallone ’Locanda Alinò’ degli sportivissimi fratelli Ciro e Beppe (nella foto) titolari del locale di via del Molo ritrovo da sempre di sportivi e dei giocatori dello Spezia, il memorial Filippo Borrini e Franco Cresci compianti presidenti del sodalizio locale, il trofeo goleador a memoria del ristoratore Antonio Canese e il trofeo fair-play a ricordo dei giornalisti Fulvio Magi e Paolo Rabajoli. Le partecipanti sono suddivise in 2 gironi eliminatori, match a eliminazione diretta.
Girone A: Masini Vecchie Glorie, Bar Picchi e Brigola. Girone B: All Star, Granfrutta e Commercialisti Carrara. Martedì primo incontro alle 20 tra Vecchie Glorie - Bar Picchi e a seguire Alle Star- Commercialisti. Seconda giornata giovedì con Brigola - Bar Picchi e Granfrutta - Commercialisti. Eliminati nelle fasi preliminari Immergas Casoni, Autocarrozzeria La Pianta, Panificio Stradini e GMB Baldini. Premi speciali e di rappresentanza offerti dagli amici di sempre del patron professor Pier Giorgio Baudinelli quali Rosanna e Francesco del ristorante da Sandro, Paolo delle Generali, Marco del Frantoio Lucchi-Guastalli, Paolo di Cantine Lunae Bosoni, Andrea del ristorante Pin Bon, Federico della Pia Centenaria, Nanni Grazzini della Monbat Italy, Mirko dell’Ottica Damiani Ceparana, Omar dell’autofficina Racing e Tommaso Rabuffi della Banca Fideuram.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su