Le probabili formazioni I siciliani non potranno schierare i nuovi acquisti perché sembra che non abbiano versato le fideiussioni. Finotto guida l’attacco, Illanes al centro della difesa
Il Catania affronta problemi di tesseramento per la nuova stagione, con solo 14 giocatori disponibili per la prima partita. Il tecnico Toscano dovrà integrare la rosa con giovani della Primavera.
CARRARESE (3-4-2-1): Bleve; Coppolaro, Illanes, Imperiale; Grassini, Capezzi, Schiavi, Cicconi; Palmieri, Panico; Finotto. All. Calabro. A disp. Mazzini, Tempucci, Di Matteo, Motolese, Oliana, Cartano, Sansaro, Della Latta, Zuelli, Raimo, Belloni, Capello, Cherubini, Cerri, Palermo.
CATANIA (3-4-2-1): Bethers; Monaco, Curado, Quaini; Rapisarda, Zammarini, Sturaro, Peralta, Castellini; Popovic, De Luca. Forti, D’Emilio, Allegra , Ursino, Coriolano, Nania, Bouah, Pelleriti, Chiricó , Furlan, Zanellato. All. Toscano.
Arbitro: Andrea Calzavara.
Aassistenti: Zanellati e Consonni.
Quarto ufficiale: Angelillo.
CARRARA – E’ stata una giornata lunghissima quella di ieri per il Catania che oggi a Chiavari dovrebbe essere in campo con i giocatori sotto contratto dalla scorsa stagione, compresi gli esuberi, ed alcuni Juniores. Il motivo sarebbe legato alla totale indisponibilità dei nuovi acquisti messi a segno dal direttore sportivo Daniele Faggiano per la prima gara ufficiale della nuova stagione avrebbe dell’incredibile.
Stando alle indiscrezioni giunte da alcuni colleghi etnei, infatti, il Catania non avrebbe versato le fideiussioni necessarie per poter tesserare i colpi di calciomercato. Una condizione fondamentale per avere a disposizione i calciatori messi sotto contratto durante l’estate.
L’esperto tecnico Domenico Toscano, che lo scorso anno ha vinto il campionato di Serie C col Cesena ottenendo la quarta promozione in Serie A della sua carriera, si ritroverebbe così con una rosa di soli 14 giocatori da implementare con 6 o 7 elementi della compagine che milita nel campionato Primavera che già erano stati aggregati negli ultimi giorni al ritiro di Assisi. I rosazzurri mercoledì hanno sostenuto l’ultima amichevole contro una squadra di pari categoria, il Pineto, pareggiando per 0 a 0 ma erano in campo in questo caso anche tutti i nuovi acquisti compreso il grande ex Matteo Di Gennaro (nella foto).
Gianluca Bondielli
Continua a leggere tutte le notizie di sport su