L’Imolese fa festa e sogna "Tornerà dove merita"

Il presidente Altomonte è fiducioso: "La nostra storia è tra i professionisti"

di GIOVANNI POGGI -
9 settembre 2023
L’Imolese fa festa e sogna  "Tornerà dove  merita"

L’Imolese fa festa e sogna "Tornerà dove merita"

di Giovanni Poggi

"Vogliamo riportare l’Imolese dove merita, tra i professionisti". Città, giocatori e squadra: Imola fa cerchio ed è pronta a spingere i rossoblù. Tanto entusiasmo e grandi sorrisi per l’iniziativa "Iniziamo insieme", che ha visto protagonisti i giocatori dell’Imolese e i loro tifosi. Con loro, in piazza ad augurare un buon inizio di campionato ai ragazzi di Gianni D’Amore, presente anche la dirigenza, il presidente Altomonte e il ds Savini (assente per motivi di lavoro Di Benedetto, che il presidente ha voluto comunque ringraziare per il lavoro svolto in questi mesi), assieme al sindaco, Marco Panieri, con tanto di maglia numero 10 realizzata ad hoc. Non c’era modo migliore per iniziare la stagione creando attorno alla squadra un clima sereno e avvicinandola il più possibile alla sua gente, cosa che non accadeva da tempo, soprattutto dopo un’estate iniziata in salita e dopo campionati difficili, culminati pochi mesi fa con la retrocessione tra i dilettanti.

"Per storia, l’Imolese non è una società destinata a rimanere in serie D, per questo il nostro obbiettivo è quello di ritornare presto tra i professionisti. Le realtà imprenditoriali a Imola non mancano, e se siamo bravi e seri a presentare progetti credibili e sostenibili, credo che nel giro di poco tempo riusciremo a riportare l’Imolese dove merita di stare – così, il presidente Domenico Altomonte, con idee chiare e voglia di fare bene, a ridare il giusto entusiasmo a una piazza che in tempi recenti ha sofferto, ingoiando un boccone amaro dopo l’altro. Tra i suoi obbiettivi, anche quello di rimettere a lucido il Bacchilega –. Il centro sportivo è il nostro gioiello, il nostro plus, in regione non c’è nessuno a poter contare su una struttura del genere. Migliorare quello, significa migliorare la nostra famiglia".

Una serata in cui tutti, dirigenti, squadra e allenatori, hanno speso parole di affetto nei confronti di Imola e dell’Imolese, che oggi sogna di tornare grande.

La prima tappa è domani, a Molinella, alle 15 contro il Mezzolara di Michele Nesi, per dare continuità alle due vittorie consecutive ottenute in Coppa Italia.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su