Lissone si carica "Saremo tosti Duri da battere"
Una Promozione diversa con i colpi di mercato di Dugnani e Arienti.

Gli arrivi in difesa di Luca Dugnani dalla Vis Nova e dell’interessantissimo attaccante classe 2002 della Casati Arcore Mattia Arienti sono i due colpi di mercato dell’Ac Lissone, che dopo un campionato, quello scorso, a due velocità vuole consolidarsi nella parte sinistra della classifica del girone B di Promozione.
Sette punti nelle prime 3 partite, dodici mesi fa, avevano un po’ illuso l’ambiente, poi gli infortuni e tanta sfortuna hanno fatto il resto, con la squadra che di fatto si è salvata solamente all’ultima giornata.
Il presidentissimo Paolo Mussi, che oramai ha perso il conto degli anni al vertice del club, vuole soffrire di meno e nel discorso alla squadra ha evidenziato tutta la sua fiducia. "Ho seguito quasi per intero la preparazione - ha detto-, ho assistito alle due amichevoli e al match di domenica di Coppa Italia (vinto 3-0 contro la Gallaratese, ndr). Ho visto in campo una bella squadra e sono convinto che faremo un buon campionato, diverso da quello scorso".
Confermato sulla panchina lissonese c’è Luca Fossati. "Sarà un campionato complicato, duro, ma noi ci stiamo preparando per essere una squadra tosta da battere - ha spiegato il tecnico -. Sul mercato abbiamo raggiunto gli obiettivi prefissati e che avevo richiesto alla società".
"Già nel 2022 avevo un gruppo buono - ha continuato Fossati -, ma poi le cose hanno iniziato a girarci male tra problemi fisici in difesa e in attacco e troppi giocatori adattati in ruoli non loro. Ora si riparte da zero. Le favorite del girone? Secondo me Mariano e Manara hanno qualcosa in più delle altre".
Ro.San.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su