Lo United si lecca le ferite, il Victor aspetta il debutto
La delusione per la sconfitta della Perla Verde in casa del Tivoli è stata smaltita in fretta, mentre il Victor San Marino si prepara al debutto in serie D contro il Fanfulla. I biancazzurri sono pronti sia fisicamente che mentalmente per affrontare un avversario preparato e con anni di esperienza.

Lo United Riccione prova a smaltire in fretta la delusione, mentre sul Titano c’è fibrillazione aspettando il giorno del debutto. Non è stato un inizio di campionato facile per la squadra della Perla Verde. In casa del Tivoli strada subito in salita per i ragazzi di mister Pulzetti. E pensare che la prima parte di gara non era stata affatto male. Anzi, i biancazzurri della riviera hanno anche sprecato parecchio. Ma nella ripresa lo United si è sciolto come neve al sole lasciandosi travolgere da un Tivoli capace di sfruttare al massimo tutte le occasioni. Scotto pagato a caro prezzo dalla squadra del presidente Cassese che, però, è pronta a voltare subito pagina. Perché da oggi il Riccione inizierà a pensare alla prima casalinga, a quei novanta minuti in programma domenica prossima contro il Roma City. Vera e propria prova di fuoco se si pensa che i laziali al debutto hanno rifilato la bellezza di sei gol agli abruzzesi del S.Nicolò. Non resta che lavorare, già da oggi alla ripresa degli allenamenti. Sul Titano oggi, invece, è la giornata nella quale si dovranno mettere a punto i dettagli.
I biancazzurri del Victor domenica hanno guardato tutte le avversarie comodamente seduti in poltrona considerando che il match contro il Fanfulla è stato posticipato a causa degli impegni in Nazionale di tre giocatori sammarinesi. Ma il momento del debutto è dietro l’angolo. Domani pomeriggio (inizio alle 16) il Fanfulla ci arriverà, seppur con qualche giorno di ritardo. "Arriviamo a questa partita pronti – assicura il capitano del Victor, il centrocampista Enrico Sabba – sia sotto l’aspetto fisico, visto che abbiamo affrontato due mesi intensi di preparazione con tante amichevoli che ci hanno preparato bene, sia sotto quello mentale perché siamo carichi e abbiamo tanta voglia di iniziare. Non vediamo l’ora di entrare in campo e metterci alla prova per capire a che puntiamo siamo e far capire agli avversari che possiamo dire la nostra anche in questa categoria". Il calendario ha messo di fronte alla Victor San Marino un avversario preparato e con alcuni anni di esperienza maturata in serie D. "Mi aspetto una squadra molto ostica e organizzata, che avrà qualche elemento importante in grado di fare la differenza. Dovremo rimanere concentrati per tutti i novanta minuti di gioco e dovremo prestare attenzione".
Continua a leggere tutte le notizie di sport su