L’olandese volante (ri)atterra in città Kindt incontra Farina, ritorno possibile
Robert Kindt, massofisioterapista top, potrebbe tornare alla Robur Siena per dare una mano alla costituzione dello staff sanitario bianconero. Un valore aggiunto per la rinascita del club.

Cinque stagioni a Siena, negli anni più gloriosi del calcio bianconero: che Robert Kindt possa tornare alla Robur in questo campionato della rinascita? A guardare il curriculum, dove si leggono nomi di club, in ordine sparso, come Ajax, Lazio, Udinese, Spezia, Atalanta, Bologna, Vicenza, Hellas Verona la risposta sembrerebbe scontata: no. Si parla di un massofisioterapista top. Ma il calcio è fatto anche di legami indissolubili a persone, piazze e colori, di andate e ritorni voluti dal destino, porte scorrevoli.
Quello che è certo è che ieri Robert Kindt era in città, è stato anche riconosciuto, e ha incontrato Simone Farina, quello che sarà il direttore generale del nuovo Siena. Del resto la famiglia Giacomini la conosce bene: l’anno scorso era alla Triestina, dove è andato rinunciando anche alla chiamata della Roma. Con la cessione della società a un’altra proprietà, con il club alabardato è arrivata la rottura. Ma con i dirigenti del Siena Fc il rapporto è rimasto ottimo.
Per questo Kindt potrebbe tornare a Siena, almeno per qualche mese, per dare una mano alla costituzione dello staff sanitario bianconero e far partire ‘la macchina’, capace poi di viaggiare anche in autonomia. Non è escluso, quindi, che possano tornare nel ‘team’ professionisti dal passato bianconero. Per la Robur sarebbe un valore aggiunto.
A.G.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su