L’opinione di Borrelli "Tolentino, torneo tosto"
Sul match in casa della Sangiustese Vp: "È attrezzata per essere protagonista"

Tolentino al lavoro per il debutto nel campionato di Eccellenza. Il centrocampista, con caratteristiche offensive, Davide Borrelli (foto) è uno dei nuovi arrivi e uno degli elementi più importanti della formazione.
Borrelli, quali sono le prime sensazioni in maglia cremisi?
"L’approccio è stato positivo – dice il giocatore –, la società è ben organizzata e non ci fa mancare nulla. Ce ne sono poche di realtà così a questi livelli. Ora stiamo cercando di creare un bel gruppo, capace di essere forte per affrontare un’annata tosta durante la quale servirà la massima compattezza".
Che idea si è fatto del campionato?
"Sembra una serie D, con parecchi giocatori scesi di categoria e con almeno 4 o 5 squadre in grado di esprimere valori tecnici importanti. Ci sarà da divertirsi".
E il Tolentino? Come lo vede?
"Credo che possiamo rientrare fra quelle squadre che, almeno sulla carta, hanno le qualità per essere protagoniste. Però ci vogliono tanta umiltà e lavoro costante, perché il gruppo è nuovo e ha bisogno di crescere. Dovremo essere consapevoli di non dover mai sottovalutare alcun avversario".
Domenica si comincia e sulla vostra strada ci sarà di nuovo la Sangiustese Vp.
"Una compagine attrezzata, capace di recitare un ruolo da protagonista. È vero, in Coppa abbiamo fatto bene, anche se nel secondo tempo avremmo potuto segnare di nuovo, ma il campionato è un’altra storia, si azzera tutto. Dovremo essere concentrati, sapendo di affrontare un avversario tosto. L’obiettivo è di partire col piede giusto".
m. g.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su


