Lucchese - Il mercato. Rossoneri: Susso in prova

L’esterno di punta di 22 anni del Gambia si allena a Saltocchio: è del Pisa. Ma il "diesse" Ferrarese sta cercando di stringere con il Napoli per Gioielli.

14 agosto 2024
Lucchese - Il mercato. Rossoneri: Susso in prova

Il «diesse» Claudio Ferrarese sta cercando di completare al meglio l’organico

A meno di dieci giorni dall’insidioso esordio in campionato di Pineto, la Lucchese continua ad essere un "cantiere" aperto, forse fin troppo, dal momento che, in relazione anche alla gara di Coppa Italia, terminata con l’eliminazione dei rossoneri, ci sono ancora almeno quattro caselle da colmare. I ruoli più scoperti riguardano un difensore centrale, un centrocampista, un esterno d’attacco ed una punta giovane.

Per poter centrare questi obiettivi che permetterebbero alla squadra di Gorgone di assumere una fisionomia completa, il diesse Ferrarese dovrà, prima cedere quei giocatori che, per un verso o per l’altro, non rientrano più nei piani, avere i soldi necessari da investire sui nuovi giocatori. Alla luce di quanto abbiamo visto nel caso di Costantino, il cui contratto dovrebbe essere a posto grazie alla cessione di Ravasio, è indispensabile che si verifichino questi "incastri". Come nel caso del difensore di fascia Gemignani che, per tesserarlo, la Lucchese aspetta la conclusione positiva del ritorno del laterale De Maria nella Giana Erminio.

Discorso diverso potrebbe essere l’acquisto in prestito del giovane mediano partenopeo Gioielli, perché il suo ingaggio sarebbe pagato direttamente dal Napoli. Oppure come quello dell’esterno d’attacco Bamba Susso, gambiano di 22 anni, che il Pisa, proprietario del cartellino, ha ingaggiato dalla squadra slovena dell’NK Aluminij e che, ovviamente, ha tutto l’interesse di mandare a crescere in un campionato valido come quello di serie "C".

Per aumentare l’attuale tasso tecnico-agonistico, oltre a questi o ad altri due giovani, la Lucchese ha bisogno di elementi esperti della categoria che, di fatto, dovrebbero essere i sostituti di Gucher e Magnaghi. Ormai è chiaro che i due giocatori hanno le valigie pronte, ma, almeno fino a ieri, non c’è stata una società decisa ad ingaggiarli mantenendo il loro attuale ingaggio economico. Sì, si è parlato del Trento o della Triestina per il mediano e della Casertana per il centravanti, ma, di concreto, non c’è nulla.

E, così, il mercato si è fermato, anche se, ovviamene, Ferrarese continua a fare il suo lavoro. Bisogna essere onesti nel riconoscere che, senza risorse fresche, il diesse rossonero non può muovere foglia.

Intanto la squadra ha ripreso la preparazione in vista del debutto di Pineto, lavorando sul terreno di Saltocchio, con il trainer chiamato ad esprimere un suo giudizio sul giovane gambiano Susso, attualmente in prova. Gli ultimi "rumors" danno come avviatissima la trattativa con il Napoli per Gioielli che sarebbe il sostituto di Cangianiello e che la Lucchese ha fatto di tutto per riavere in prestito dal Frosinone, ma che, alla fine, ha scelto il Monopoli.

In occasione della gara di Pineto, Gorgone potrà, naturalmente, contare anche su Quirini e Botrini, assenti a Vercelli, perché squalificati e, naturalmente, sul centravanti Costantino.

Emiliano Pellegrini

Continua a leggere tutte le notizie di sport su