Lucchese - La prima fase. Prorogata la campagna abbonamenti. Verso il superamento delle 1300 tessere
Sarà possibile sottoscriverle fino a martedì, giorno in cui ci sarà la sfida contro il Gubbio alle 18.30, al "Porta Elisa".
Il secondo successo consecutivo darà probabilmente impulso alla campagna abbonamenti rossonera, che ha raggiunto quota 1289 tessere, e che è stata prorogata fino al giorno della gara contro il Gubbio, in programma martedì, al "Porta Elisa", con inizio alle 18.30. Gli orari per sottoscrivere gli abbonamenti sono gli stessi della biglietteria per i tagliandi contro il Gubbio, ovvero: lunedì dalle 10.30 alle 18 e dalle 15.30 alle 19, sempre al Lucchese Point. Martedì 19 la prevendita si sposterà alla biglietteria della curva Ovest, dalle ore 10 alle 12.30 e dalla 15.30 sino all’inizio della gara.
Dopo la rotonda seconda vittoria esterna di Recanati, con la Lucchese che si è attestata nei quarti alti della classifica, è molto probabile che venga toccata e, magari, superata, quota 1.300 abbonamenti che rappresenterebbe la migliore dimostrazione di fiducia che la tifoseria ha nella squadra e nella società guidata dal presidente Bulgarella. Erano anni che i tifosi rossoneri non acquistavano così tante tessere.
Insomma, non si poteva sperare in un avvio migliore da parte di Tiritiello e compagni, anche se, ora, comincia, per certi versi, il campioanto "vero", con gli impegni contro il Gubbio e la trasfeta di Ferrara. Intanto, però la squadra ha messo la bellezza di sette punti nel carniere. E, allora, la Lucchese porta a casa questi tre punti, meritati e che le permettono di affrontare con serenità le prossime due sfide, quella di martedì in casa contro il Gubbio e quella di sabato contro la Spal, di nuovo in trasferta.
Per quanto riguarda la Coppa Italia, la Lucchese è stata inserita nel gruppo "2", assieme a Sestri Levante, Pro Vercelli, Juventus Next Gen, Novara, Fiorenzuola, Carrarese, Pontedera, Alessandria, Pergolettese, Arezzo, Torres ed Olbia. Nel primo turno, in programma tra il 3 e il 5 ottobre prossimo, la Lucchese se la dovrà vedere in trasferta con l’Arezzo in gara unica. Nel caso di passaggio del turno, i rossoneri troverebbero la vincente di Spal-Sestri Levante.
E’ ovvio che la coppa, essendo una manifestazione uffciale, la Lucchese cercherà di onorarla al meglio, anche se la priorità rimane il canpionato. Sarà, comunque, l’occasione per far giocare chi viene impiegato meno in campionato.
Emil. Pell.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su