Lucchese - La svolta nel mercato. Gemignani e Giacchino con la Pantera
Ufficializzata la cessione di De Maria alla Giana Erminio che ha "liberato" l’arrivo del terzino. Ingaggiato anche il nuovo trequartista
Un po’ alla volta o, se volete, alla spicciolata, la società sta piazzando gli ultimi "colpi" di mercato, con l’obiettivo di ricostruire una squadra la più affidabile possibile. Ieri è arrivata l’ufficialità del passaggio del terzino De Maria alla Giana Erminio (serie "C", girone "A") che è stato sostituito dal ventottenne lucchese Andrea Gemignani, in uscita dall’Arzignano. Inoltre il diesse Ferrarese ha chiuso l’operazione Giacchino con l’Asti, portando in organico la mezza punta di 21 anni che vanta più di 70 presenze in serie "D".
Con questi due nuovi innesti, la Lucchese ha completato la "batteria" dei difensori esterni ed in più ha messo a disposizione di Gorgone un trequartista che ha ben impressionato, dopo il periodo di prova con i rossoneri.
A questo punto il lungo processo di ricostruzione del gruppo, portanto avanti dal "diesse" Ferrarese, sotto la "regia" del presidente Bulgarella in persona, può dirsi quasi completato. Quel "quasi" è legato alla permanenza o meno in rossonero di Gucher e Magnaghi. Così si presenta oggi la Lucchese a due giorni dall’esordio in campionato di Pineto, tenendo, ovviamente, bene in mente che Gorgone avrà bisogno di un tempo giusto per mettere a punto uomini e schemi, per assemblare al meglio una squadra che ha cambiato quasi radicalmente volto.
Questa, dunque, l’attuale "rosa". Portieri: Coletta, Palmisani, Allegrucci; difensori: Quirini, Sabbione, Gasbarro, Botrini, Gemignani, Antoni, Frison, Fazzi; centrocampisti: Djibril, Tumbarello, Ciucci, Visconti, Leone, Giacchino, Welbeck, Saporiti; attaccanti: Fedato, Costantino. Da capire se rimarranno Gucher e Magnaghi.
Nella ipotesi che entrambi, di qui alla fine del mese, riusciranno a trovare una nuova sistemazione, è chiaro che dovranno essere rimpiazzati e Ferrarese lo ha confermato.
Per quanto riguarda la formazione che scenderà in campo a Pineto, il trainer recupera sia Tumbarello che Frison, ma sarà obbligato a presentare un trio difensivo inedito, data l’assenza per squalifica di Gasbarro. L’arbitro del match (che inizierà alle 20.45) sarà Tropiano di Bari. In questa stagione ha diretto Latina-Perugia (1-4) di Coppa Italia. Riguardo alla campagna abbonamenti, quella a prezzi decisamente agevolati si è chiusa martedì ed è stata toccata quota 1015. Considerando che le tessere potranno essere acquistate fino alla fine del mese, non è escluso che possa essere eguagliata, se non, addirittura, superata quota 1350. Numeri che testimoniano il grande attaccamento della tifoseria alla squadra, alla quale non faranno sicuramente mancare tutto il loro apporto, specialmente quando capiteranno momenti meno fortunati.
Emiliano Pellegrini
Continua a leggere tutte le notizie di sport su