Macerata: Maceratese, Napolano e Tolentino, Verdesi e Novi

La Maceratese ha chiuso il capitolo Giordano Napolano, che ha contestato la sostituzione nel match contro il Chiesanuova. Il calciatore deve trovarsi una nuova squadra entro venerdì. Intanto altre formazioni stanno pensando di assicurarsi nuovi giocatori.

13 settembre 2023


Macerata: Maceratese, Napolano e Tolentino, Verdesi e Novi

Macerata: Maceratese, Napolano e Tolentino, Verdesi e Novi

Capitolo chiuso tra la Maceratese e il fantasista Giordano Napolano che ieri non si è allenato con la squadra. Domenica il calciatore aveva contestato in modo evidente la sostituzione nel match contro il Chiesanuova quando dopo un’ora di gioco è stato chiamato in panchina e al suo posto è entrato D’Ercole. La dirigenza non è passata sopra a quell’episodio e ha preferito mettere un punto sulla questione. Adesso il ragazzo deve trovarsi una squadra entro venerdì. A questo punto è un fiorire di ipotesi, c’è chi pensa che possa andare a Civitanova anche se il direttore sportivo Giorgio Crocetti smentisce al momento una simile possibilità, oppure potrebbe trasferirsi in Abruzzo. L’uscita di Napolano non apre nessuna esigenza in casa biancorossa, in altre parole la dirigenza non procederà a colmare quell’assenza potendo contare su un organico ampio e di qualità.

Sono giorni in cui possono esserci novità anche nelle altre formazioni. Il Tolentino ha messo nel mirino il portiere Riccardo Novi, classe 2000, lo scorso anno in forza all’Atletico Ascoli; l’altro nome sul taccuino del diesse Mirko Sirolesi è l’ala Davide Verdesi che ultimamente ha indossato le maglie di Castelnuovo Vomano e Porto d’Ascoli. Il Trodica sta pensando di assicurarsi un portiere di valore e l’idea è Michele Monti, classe 1999, attualmente in forza al Tolentino e in passato alla Sangiustese, alla Civitanovese, al Notaresco. Adesso la Civitanovese sta anche pensando di sfoltire la rosa e incentrare gli sforzi sull’attaccante che manca nell’organico affidato a Sante Alfonsi.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su