Maceratese, Gagliardini, "Ogni avversario determinato"
Federico Gagliardini, portiere della Maceratese, parla del derby con la Civitanovese e dell'esordio del campionato. La Maceratese è pronta per affrontare l'avversario con attenzione, determinazione e intelligenza. La prevendita dei biglietti è attiva presso la tabaccheria Monachesi.

"Ogni volta dovremo aspettarci avversari determinati, è quanto ci ha detto il derby e dovremo tenerlo presente per il campionato". Federico Gagliardini, portiere della Maceratese, indica la lezione della sfida con la Civitanovese da ricordare per la stagione. "Domenica – aggiunge – il Chiesanuova metterà sul piatto più attenzione e determinazione del solito, noi dovremo essere bravi, intelligenti, pazienti e maturi per affrontare la partita nel modo giusto".
I biancorossi sono pronti ai blocchi di partenza per il match d’esordio. "Siamo in buone condizioni e stiamo migliorando. Abbiamo tanti giocatori nuovi e abbiamo mostrato continui progressi, ci stiamo conoscendo di più e organizzandoci sempre meglio in mezzo al campo. C’è ancora tanto da lavorare, ma ci sono ampi margini di miglioramento, dovremo essere bravi ad accorciare i tempi".
Ora parte il campionato. "Ci sono 5-6 squadre attrezzate per il vertice, sarà un torneo equilibrato e sarà complicato affrontare qualsiasi avversario perché sono formazioni organizzate, che possono contare su tecnici preparati".
La Maceratese ha un grosso potenziale offensivo, però nel derby non ha tirato in porta nel primo tempo. "Non siamo riusciti a impegnare il portiere, però stavamo mettendo in difficoltà i rossoblù sugli esterni e che c’erano i presupposti per calciare in porta però ci è mancato il tiro o l’ultimo passaggio".
Ma il derby come ha lasciato Gagliardini. "Da un lato con un po’ di rammarico perché se avessimo chiuso in undici avremmo potuto creare altre occasioni e vincere, però in inferiorità numerica non era affatto semplice ma abbiamo tenuto bene il campo e il pareggio può essere importante per il ritorno". La cornice di pubblico è stata splendida. "È stato bellissimo giocare con tutta quella gente: uno spettacolo – conclude Gagliardini – che mi auguro di vedere più volte così anche l’Helvia Recina".
Continua alla tabaccheria Monachesi di via dei Velini la prevendita per la gara di campionato con il Chiesanuova. Un modo per evitare intasamenti al botteghino nel giorno della partita. Le prevendite saranno attive per tutto l’anno nelle settimane che precederanno i match casalinghi. In caso di acquisto del tagliando e d’impossibilita successiva di recarsi allo stadio, lo stesso sarà valido per la gara successiva. Il prezzo del biglietto è di 10 euro per la tribuna e 8 per la curva.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su


