Maceratese soddisfatta: "La vittoria delle idee"
Il tecnico Possanzini sul successo in rimonta a Villa San Filippo contro i rossoblù "Anche in svantaggio abbiamo sviluppato il gioco: messa qualità in campo".

L’allenatore Matteo Possanzini
"Sono orgoglioso: abbiamo vinto con le nostre idee e qualità". Matteo Possanzini, allenatore della Maceratese, tira le somme alla fine della sfida contro la Sangiustese, una partita iniziata in salita perché i biancorossi si sono trovati in svantaggio dopo l’ottimo avvio dei locali. "I giocatori – il tecnico individua il peso della vittoria, oltre ai 3 punti – mi dimostrano di credere su ciò che facciamo, anche in svantaggio abbiamo continuato a giocare, a fare le nostre cose nonostante qualche rumore. Noi siamo nati per fare gioco e non andiamo a speculare su qualche debolezza degli avversari".
Nella ripresa si è vista un’altra Maceratese capace di mettere in difficoltà l’avversario. "Ero sereno vedendo ciò che i giocatori mi dimostrano giornalmente. Anche nel primo tempo abbiamo fatto qualcosa di buono, ma con poca lucidità e precisione, lasciandoci trasportare dalla emotività del momento. Dobbiamo continuare di questo passo senza accontentarci, ma spostando magari il limite ancora più avanti sapendo che ogni volta troveremo avversari disposti a tutto pur di batterci".
Contro la Sangiustese è trascorso un girone in cui la Maceratese è rimasta imbattuta e per la Maceratese c’è subito un altro esame perché domenica arriverà il Tolentino all’Helvia Recina -Pino Brizi. "Ma è tutta l’Eccellenza – spiega Possanzini – un continuo esame, Ora ci godiamo ancora per un po’ la vittoria, ringrazio la squadra e la curva per il continuo sostegno".
A fine del primo tempo è stato sostituito il difensore Lucero. "Lui e Vrioni sono stati tolti appena hanno sentito un fastidio, ma so che chiunque gioca si farà trovare pronto: sono orgoglio della Maceratese, a prescindere dal risultato finale".
Continua a leggere tutte le notizie di sport su