Magica Carrarese Una partenza col botto Di Gennaro, Capello e Panico ribaltano l’Arezzo

Nella prima trasferta la squadra di Dal Canto va sotto nel punteggio ma reagisce e vince in rimonta. In testa a punteggio pieno

10 settembre 2023
Magica Carrarese Una partenza col botto  Di Gennaro, Capello e Panico ribaltano l’Arezzo
Magica Carrarese Una partenza col botto Di Gennaro, Capello e Panico ribaltano l’Arezzo

Arezzo

1

Carrarese

3

AREZZO (4-3-3): Borra; Renzi, Polvani, Masetti, Coccia; Bianchi (13’ st Damiani), Mawuli (34’ st Guccione), Settembrini (27’ st Castiglia); Pattarello, Gucci (34’ st Kozak), Iori (27’ st Gaddini). A disp: Trombini, Montini, Poggesi, Chiosa, Risaliti, Zona, Foglia, Crisafi. All: Indiani.

CARRARESE (3-5-2): Bleve; Imperiale, Illanes, Di Gennaro; Grassini (9’ st Zanon), Belloni (9’ st Della Latta), Schiavi, Palmieri (31’ st Panico), Cicconi; Capello, Simeri (31’ st Zuelli). A disp: Mazzini, Cartano, Raimo, Zanon, Capezzi, Cerretelli, Sementa, Tampucci, Opoola, Morosini. All: Dal Canto.

Arbitro: Enrico Gigliotti di Cosenza (Barcherini-Robilotta; IV ufficiale: Striamo).

Reti: pt 21’ Pattarello, 36’ Di Gennaro; st 24’ Capello, 41’ Panico.

Note: 30’ st espulso Pattarello (somma di ammonizioni). Ammoniti Mawuli, Bianchi; Di Gennaro, Della Latta, Cicconi. Spettatori: 4200.

AREZZO – La Carrarese sbanca in rimonta il Comunale di Arezzo e rimane a punteggio pieno, alimentando i propri sogni di vertice. Davanti a una bella cornice di pubblico, con 4mila spettatori tra cui 200 carrarini, l’ex di turno Dal Canto, schiera l’undici che una settimana fa aveva schiantato la Fermana con Di Gennaro in campo per lo squalificato Coppolaro. Ancora in panchina quindi Della Latta e l’ultimo arrivato Capezzi. In campo gli ex Belloni da una parte e Borra e Coccia dall’altra.

La gara parte subito a ritmi sostenuti. La prima occasione è di marca azzurra con una punizione velenosa di Cicconi respinta da Borra, cui l’Arezzo risponde con una conclusione di Mawuli che esce di poco a lato. Al quarto d’ora è Capello ad avere una buona chance, ma Borra anche stavolta è attento. Poi, al 21’, l’episodio che stappa la contesa: percussione di Settembrini che dal limite sembra voler concludere verso la porta e invece premia il taglio in area di Pattarello, che fulmina Bleve in uscita e porta l’Arezzo in vantaggio. La Carrarese ha il merito di non scomporsi, tiene botta nel momento di maggior pressione amaranto e risponde su palla inattiva: punizione in area di Capello e colpo di testa vincente di Di Gennaro che riporta il risultato in parità.

In avvio di ripresa né Dal Canto né Indiani effettuano cambi. La partita continua a svilupparsi su una buona intensità, anche se le occasioni latitano e aumenta l’agonismo. Al 10’ Carrarese vicina al vantaggio due volte nella stessa azione ma l’Arezzo si salva, ma è il segno che l’inerzia è cambiata anche se poi la squadra di casa sfiora il nuovo vantaggio colpendo una traversa in mischia. L’undici di Dal Canto fa valere la maggiore qualità di alcuni singoli, Della Latta entra bene in partita e a metà frazione mette la freccia con il solito Capello, che trafigge Borra con un diagonale perfetto dal limite. L’Arezzo accusa il colpo e compromette la sua partita quando Pattarello, già ammonito, scalcia da dietro Imperiale e si fa espellere. La Carrarese a questo punto gioca sul velluto e trova anche la terza rete con una conclusione da fuori di Panico.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su