Massese Debutto ufficiale a Forte in Coppa. Ecco le rivali dei bianconeri in Eccellenza
Domenica 1° settembre sfida secca con il Real Querceta e una settimana dopo scatta il campionato. Ieri positivo test con il Canaletto Sepor
Inizierà a Forte dei Marmi, domenica 1 settembre, contro il retrocesso Real Forte Querceta, la nuova stagione agonistica della Massese. Le zebre del tecnico Massimiliano Pisciotta affronteranno i versiliesi, infatti, nel primo turno della Coppa Italia d’Eccellenza che, rispetto alle passate stagioni, avrà la novità in caso di parità di non prevedere tempi supplementari ma direttamente i calci di rigore. Il campionato, invece, partirà la domenica seguente, 8 settembre, e il Comitato regionale toscano ha ufficializzato i nomi delle 16 squadre che comporranno il girone A: Cenaia, Certaldo, Cuoiopelli, Castelnuovo Garfagnana, Fratres Perignano, Fucecchio, Massese, Mobilieri Ponsacco, Montespertoli, Camaiore, Pontebuggianese, Pro Livorno Sorgenti, Real Forte Querceta, Sestese, Sporting Cecina e Viareggio.
Ieri sera, intanto, la formazione bianconera ha sostenuto la prima vera sgambata stagionale contro il Canaletto Sepor, compagine militante nel campionato di Promozione Ligure. Al termine del test, positivo nonostante il gran caldo, che ha dato buoni spunti su cui lavorare, il tecnico Pisciotta ha dato il ’rompete le righe’ al gruppo che dopo 10 giorni continuativi di lavoro potrà usufruire oggi del primo giorno di riposo.
La prossima amichevole verrà effettuata a stretto giro di posta. E’ stato anticipato a martedì il confronto con il Follo, altra formazione ligure, che si terrà ancora allo stadio comunale di Massa. A cavallo di Ferragosto gli apuani godranno di altri giorni liberi. La ripresa è fissata infatti per sabato 17 agosto e coinciderà con un’altra sgambata, stavolta più soft, allo stadio di Remola, contro i dilettanti del San Vitale Candia che giocano in Seconda categoria. Nel nutrito programma di amichevoli sarà poi la volta di due gare consecutive: il 20 agosto contro la Tarros Sarzanese e il giorno seguente contro la San Marco Avenza. L’ultima prova generale prima del match ufficiale di Coppa è in programma a San Giuliano Terme, il 24 agosto, contro i padroni di casa. A quel punto se ne saprà un po’ di più sulla nuova Massese.
Gianluca Bondielli
Continua a leggere tutte le notizie di sport su