Massese Prima uscita con sconfitta inattesa. Buffa subito a segno, poi la rimonta ligure

Bianconeri battuti 2-1 allo stadio Vitali dal Canaletto (Promozione). Si fanno sentire i 10 giorni di preparazione. Domani nuovo test con il Follo

12 agosto 2024
Massese Prima uscita con sconfitta inattesa. Buffa subito a segno, poi la rimonta ligure

Buffa complimentato da Bartolomei dopo. il primo gol stagionale (foto di Paola Nizza)

MASSESE

1

CANALETTO

2

MASSESE: Mariani, Nicolini, Quilici, Mapelli, Romiti, Favret, Bartolomei Costanzo, Buffa, Anich, Lorenzini. A disp. Cozzolino, Bossini, Rouiched, Brizzi, Vignali S., Giannoccaro, Bobbio, Lazzini, Bianchi, Goh, Pasquini, Banti, Nannipieri. All. Pisciotta.

CANALETTO SEPOR: Mazzini, Ferri, Coppola, Gambino, Vanni, Amine, Natale, Pepe, Pedaci, Compagni, Paparcone. A disp. Raggi, Villa, Merlini, Mazza, Fiorini, Lo Bue, Maccarone. All. Plicanti.

Marcatori: Buffa (M), Ferri 2 (C).

MASSA – E’ solo calcio d’estate ma perdere in casa la prima amichevole contro una squadra di Promozione Ligure, il Canaletto Sepor, non era certo il biglietto da visita sperato per la nuova Massese targata Pisciotta da parte dei tifosi zebrati. Il gran caldo e i 10 giorni consecutivi di lavoro evidentemente si sono fatti sentire. La Massese è scesa in campo con un 3-5-2 che dovrebbe diventare il marchio di fabbrica del tecnico palermitano. Nicolini, Quilici e Romiti hanno formato la difesa a tre con Anich in cabina di regia supportato a destra da Costanzo e a sinistra da Bartolomei. Sulle fasce hanno agito Favret e Mapelli mentre in attacco Buffa era in coppia con Lorenzini.

Il bomber massese ha cominciato come aveva finito la stagione: segnando. E’ stato suo il gol che aperto la partita con un bel tiro da fuori area. Sempre nel primo tempo il Canaletto ha pareggiato su calcio d’angolo con un colpo di testa di Ferri, lasciato colpevolmente solo dalla difesa apuana.

Nella ripresa c’è stata una super girandola di sostituzioni con la Massese che in panchina ne aveva addirittura 13. L’unico a non entrare è stato Brizzi. Con tanti giovani in campo nel secondo tempo i padroni di casa hanno pagato dazio subendo su calcio di rigore, trasformato ancora da Ferri, la rete che è costata la sconfitta. Tra le fila bianconere sono mancati all’appello due big come Andrei e Vignali. Quest’ultimo si è sottoposto a terapia per un’infiammazione al tallone che non dipende, però, dal precedente infortunio. La Massese oggi tornerà al lavoro e domani effettuerà un altro test amichevole, sempre allo stadio Vitali, contro il Follo (Promozione).

Gianluca Bondielli

Continua a leggere tutte le notizie di sport su