Massese Primo giorno di lavoro allo stadio Vitali. Pisciotta è carico: "Non vedevo l’ora di iniziare"

"Abbiamo assemblato un organico competitivo fatto di ragazzi polivalenti". Preparazione ricca di amichevoli, una ogni tre giorni

di GIANLUCA BONDIELLI
2 agosto 2024

Partiti! Primo allenamento ieri per la Massese che ha iniziato la preparazione allo stadio “Vitali“. Tra i più emozionati ed entusiasti il nuovo mister Massimiliano Pisciotta. "Era il giorno che aspettavo da quando ho firmato. Non vedevo l’ora di iniziare a lavorare sul campo". Il tecnico palermitano si è detto pienamente soddisfatto della rosa messagli a disposizione della società. "Credo che abbiamo fatto un buon lavoro e devo ringraziare il direttore per aver assemblato un organico competitivo fatto di ragazzi polivalenti e con gli attributi. Questo senza nulla togliere a chi era qui lo scorso anno. Abbiamo finito la campagna acquisti con giocatori che prima avevano rifiutato la Massese e che adesso si erano rifatti avanti a dimostrazione di un’accresciuta credibilità".

Parliamo di un gruppo che ha al suo interno uno zoccolo duro di giocatori esperti ma anche tanti atleti giovani. "Questo non mi spaventa assolutamente, anzi – commenta Pisciotta -. Io sono abituato a lavorare coi ragazzi e non a caso lo scorso anno a Castelnuovo Garfagnana abbiamo vinto il premio valorizzazione giovani". La lista dei convocati comprende, al momento, 22 giocatori più altri 4 elementi in prova. Tra questi è particolarmente nutrito l’elenco dei difensori. "Sì, abbiamo scelto di avere una “coppia“ per ogni ruolo e ci sono alcuni calciatori che valuteremo in preparazione. L’elenco dei difensori è ampio perché da una parte l’intendimento iniziale è quello di partire con la difesa a tre e dall’altra perché ne fanno parte anche gli esterni. Non dimentichiamo, poi, che ho alcuni difensori in grado all’occorrenza di farmi anche la mezzala. Era a questo che mi riferivo quando parlavo di giocatori duttili".

La preparazione della Massese sarà molto particolare con amichevoli ogni tre giorni su espressa richiesta del mister. "E’ già tutto predisposto e studiato. E’ un mio modo di lavorare. Partiremo il 4 agosto con una sgambata in famiglia. La partitella del 7 è ancora da individuare, non vorremmo un avversario impegnativo, mentre il resto del programma è già definito".

Continua a leggere tutte le notizie di sport su