Massese "Pronti ad affrontare chiunque"
Eccellenza Oggi pomeriggio match interno con la Juniores. Il tecnico Pisciotta: "Adesso siamo focalizzati sulla sfida a Querceta"
La Massese non è riuscita a trovare una sostituta per l’amichevole odierna che inizialmente era stata fissata a San Giuliano Terme e poi annullata dagli avversari. Quindi questo pomeriggio si limiterà ad effettuare una sgambata contro la propria Juniores con inizio fissato per le ore 16:00 allo stadio Vitali. Le zebre godranno poi di due giorni di riposo e si ripresenteranno agli allenamenti martedì prossimo per la settimana “tipo“ di lavoro che porterà al match di coppa contro il Real Forte Querceta.
A far parlare, però, è ancora la fresca uscita del calendario di Eccellenza. La Massese alla prima ospiterà il retrocesso Certaldo e soprattutto alla seconda giornata andrà a far visita a quel Camaiore che da tutti gli addetti ai lavori viene indicato come la principale pretendente alla vittoria finale.
"Noi siamo pronti – ha spiegato il tecnico, Massimiliano Pisciotta – ed è inutile star lì a vedere quando incontreremo la tal squadra anziché un’altra. Queste cose non si possono scegliere, bisogna soltanto essere preparati e noi lo siamo. Starà senza dubbio stimolante incontrare il Camaiore alla prima trasferta ma adesso tutta la nostra attenzione è naturalmente focalizzata sul match di Querceta del primo settembre. La Coppa è una competizione alla quale teniamo e che vogliamo onorare alla stessa stregua del campionato. Dalla prossima settimana ci alleneremo dal martedì al venerdì e conto di riavere a disposizione sia Brizzi che Costanzo, i due giocatori fermi per dei problemi fisici".
"Commentare il calendario ha poco senso – è il pensiero del direttore generale bianconero, Augusto Cantoni – Questo perché poi sul campo le partite sono tutte difficili, a prescindere da quale sia il nome dell’avversario. Noi abbiamo la fortuna di avere un mister che non fa distinzioni e quindi i ragazzi dovranno mettere sempre il loro massimo impegno contro qualsiasi rivale ci troveremo ad affrontare".
Gianluca Bondielli
Continua a leggere tutte le notizie di sport su