Massese Ritorno deludente. Anich: "Dobbiamo fare di più"

I bianconeri nelle prime otto giornate hanno incamerato soltanto nove punti

di GIANLUCA BONDIELLI
18 febbraio 2025
Il mediano Joel Anich

Il mediano Joel Anich

E’ un girone di ritorno nettamente al di sotto delle aspettative quello che sta facendo la Massese. La squadra di Massimiliano Pisciotta ha incamerato soltanto 9 punti in queste prime 8 giornate rispetto agli 11 ottenuti all’andata contro le stesse formazioni. Dopo la sconfitta interna col Ponsacco si è fermato in sala stampa Joel Anich a parlare del momento degli apuani.

"Dobbiamo fare sicuramente di più – ha spiegato il centrocampista australiano – E’ difficile, purtroppo, non guardare la classifica. Dobbiamo stare attenti. Adesso siamo fuori per due punti dai play off ma restano comunque lì, a portata di mano. Ci sono diverse squadre in un fazzoletto e basta vincere una partita per rifarsi sotto. Cosa ci è mancato contro il Ponsacco? Direi il gol perché a mio avviso abbiamo fatto un buon giro palla ed abbiamo anche creato delle occasioni ma non siamo stati bravi a sfruttarle. I nostri avversari, al contrario, ci hanno colpito quando ne hanno avuto la possibilità. E’ vero che il fondo del terreno non era in buone condizioni e che magari ci si aspettava che usassimo di più le palle lunghe ma noi abbiamo un nostro tipo di gioco collaudato e ci affidiamo a quello. Se un giorno il campo non permette di giocare così ci proviamo lo stesso perché abbiamo visto in passato che ci siamo riusciti ugualmente. Se avessimo fatto gol ora saremmo qua a parlare in maniera diversa".

Anich si è soffermato anche sulla sua posizione in campo che nel primo tempo è parsa quella di un “falso neuve“. "All’inizio ho giocato più avanzato cercando di sostituire Buffa – ha ammesso il giocatore – mentre nella ripresa con l’ingresso di Costanzo mi sono abbassato a fare il mediano. Il mister mi dà molta libertà e con Mariani, che ha un po’ le mie caratteristiche, abbiamo provato a muoverci tantissimo per cercare gli spazi in cui attaccare".

Gianluca Bondielli

Continua a leggere tutte le notizie di sport su