Matelica. Ionni vuole dare continuità al risultato: "L’obiettivo è togliere punti alla leader»
Tornato al successo, domenica scorsa, contro la Portuali Dorica con un rotondo 4-1, il Matelica si sta preparando ad...

Ettore Ionni
Tornato al successo, domenica scorsa, contro la Portuali Dorica con un rotondo 4-1, il Matelica si sta preparando ad affrontare la più difficile delle trasferte del girone di ritorno, quella all’Helvia Recina di Macerata dove ad attenderlo ci sarà la capolista di mister Matteo Possanzini. Il cliente peggiore nel momento peggiore forse della stagione, perché i biancorossi di Ettore Ionni devono risalire la china per non farsi risucchiare nei bassifondi della classifica. La zona play out è distante cinque lunghezze, ma non si possono dormire sonni tranquilli per ambire in fretta al traguardo salvezza.
La sfida con la Maceratese, inoltre, porta con sé alcuni spunti d’interesse tecnico e agonistico. Innanzi tutto c’è il rapporto fra i due tecnici, che hanno collaborato sulla panchina del Tolentino come primo e secondo allenatore nella scorsa annata in Eccellenza. Poi troviamo il fresco ex di turno Kalagna Gomis, centrocampista, passato al Matelica all’inizio del 2025. Domenica non ha giocato titolare, ma all’Helvia Recina potrebbe partire titolare come già avvenuto a Chiesanuova.
"La classifica è sempre meglio non guardarla – dice Ionni – e pensare solo a lavorare e a migliorare di domenica in domenica. Adesso ci aspetta la trasferta a Macerata, un ambiente che conosco bene anche per averci giocato. Ci stiamo preparando al meglio per cercare di togliere qualche punto alla capolista". All’andata, nella sfida del Giovanni Paolo II, il Matelica di Santoni perse 2-1.
m. g.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su