Mercato. La Maceratese corteggia Cognigni. Morazzini alla Sangiustese

La Sangiustese e la Maceratese ufficializzano nuovi arrivi, la Cluentina tesserati importanti giocatori. Movimenti sul mercato anche per Chiesanuova, Aurora Treia e Urbania. Elite Tolentino si assicura attaccanti di esperienza.

di Redazione Sport
14 luglio 2024

La Maceratese corteggia Cognigni. Morazzini alla Sangiustese

La Sangiustese ufficializza l’arrivo del difensore esterno destro Nicolò Morazzini, il 2000 arriva dal Montefano dopo avere indossato le maglie di Moie Vallesina, Fabriano Cerreto, Porto Sant’Elpidio, Recanatese e Marina. La Maceratese è in pressing su Luca Cognigni per coprire il ruolo di centravanti, il diesse sta corteggiando il giocatore classe 1991 che vanta tante presenze in C con Ancona, Fermana e Siracusa. La Maceratese ha confermato Alessandro Porro e Paolo Morresi, il primo come responsabile della Scuola calcio e il secondo come responsabile tecnico del settore giovanile. Il Chiesanuova ha tesserato Edin Ajradinoski, portiere del 2005 che ha giocato nella Luparense (D) e che è cresciuto nel Tolentino, poi la società sta per chiudere con l’attaccante Francesco Persiani, ex Giulianova. L’Aurora Treia è interessata al difensore Paolino Mercurio e al centrocampista Massimiliano Trillini. Leonardo Ascani, ex Primavera della Vis Pesaro, piace all’Urbania che è in pressing su Tommaso Battisti del Fossombrone il quale potrebbe accettare le offerte di fuori regione.

La Cluentina ha ufficializzato di avere tesserato Federico e Matteo Camilloni, rispettivamente mezzala del 1999 e attaccante esterno del 2000 provenienti dal Montefano, la punta classe 1995 Stefano Pacini reduce da cinque stagioni con la Pinturetta Falcor, la punta classe 2006 Ludovico Pierantoni proveniente dalla Maceratese, il difensore centrale Andrea Bosetti, fratello della pallavolista Caterina e dell’ex giocatrice di volley Lucia. Bosetti si è trasferito nelle Marche per motivi lavorativi e ha scelto la Cluentina per continuare a giocare dopo l’esperienza nel Morazzone, provincia di Varese, nel campionato di Promozione ed Eccellenza. La Cluentina prima si era assicurata Krenar Kakuli. L’attaccante Marco Pantone è il primo giocatore confermato dal Portorecanati dove lo scorso anno ha firmato 23 gol. L’Elite Tolentino si assicura l’esperto attaccante Giuseppe Di Gioia e la punta Francesco Capponi, ex Aurora Treia dopo la trafili nelle giovanili cremisi.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su