Mercato. Per Stiven Shpendi lotta a tre fra Empoli, Lecce e Palermo
Comincia a montare l’interesse per il giovane talento. Diverse le chiamate arrivate ad Artico da club di A ma anche di B.
Mentre il direttore dell’area sportiva Fabio Artico fa la spola fra l’ufficio di Cesena ed Acquapartita dove la squadra è in ritiro, in questo mercato stagnante dove poco sta succedendo, pare cominci a muoversi qualcosa per Stiven Shpendi, la punta di diamante della squadra e sicuramente il giocatore con più mercato ad alto livello: sia perché è forte ed anche perché è giovane ed anche perché ha indubbi margini di crescita e di sviluppo.
Ma se in B potrebbe essere un elemento se non di primo ma di secondo piano, in una serie A non sarebbe certo la stella della squadra, quindi i tempi di mercato si allungano e si dilatano perché prima vanno riempite altre caselle. Le formazioni che hanno preso informazioni su di lui sono Sassuolo, Empoli, Lecce, mentre in B il suo talento è stato affiancato a Palermo e Pisa. Il Cesena chiede 2 milioni di euro più una percentuale da definire sull’eventuale rivendita. L’Empoli lo ha cercato un anno fa, ora ha rifatto un tentativo. Forse più concrete le idee che sul giocatore hanno Lecce e Palermo e Pisa.
Un fatto pare certo: Stiven lascerà Cesena. E comunque andrà sostituito e anche quello non sarà un problema da poco per Artico. Che, qualora per motivi economici dovesse perdere Andrea Ciofi (ogni giocatore ha un prezzo) ha già chiesto informazioni sul terzino dell’Entella Luca Parodi, classe 1995 ed elemento di sicuro valore.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su