Mezzolara sconfitto dal Montespaccato: addio sogno Serie D
Il Mezzolara di Nicola Galletti perde contro il Montespaccato e dice addio alla promozione in Serie D.

Si è conclusa con due sconfitte l’avventura del Mezzolara negli spareggi di Eccellenza per risalire in serie D dopo il ko con il Tropical Coriano (Pruccoli)
Si ferma in semifinale l’avventura del Mezzolara di Nicola Galletti nella fase nazionale degli spareggi di Eccellenza. Il team biancazzurro è stato sconfitto, al ‘Pietro Zucchini’ di Budrio, dalla formazione laziale del Montespaccato che, bissando il risultato dell’andata, è così volata in finale dove affronterà gli abruzzesi del Castelnuovo Vomano.
Solamente le vincenti delle sette finali nazionali (in programma l’8 e il 15 giugno) potranno festeggiare la promozione in serie D, con il Mezzolara che, a questo punto, dovrà rassegnarsi a disputare il campionato di Eccellenza anche nella prossima stagione.
A sedere sulla panchina del team budriese non sarà più Galletti, ma molto probabilmente l’ex Zola Predosa Nicola Zecchi.
Ma venendo alla cronaca del match, i padroni di casa partono forte e, al 7’, un destro deviato di Melli viene respinto da De Angelis.
Passano cinque giri di orologio ed è Salonia a presentarsi a tu per tu con il portiere avversario, ma a calciargli clamorosamente addosso. Al 27’ gli sforzi profusi dai locali producono, finalmente, i frutti sperati, con Salonia che si dimostra bravissimo a girare in rete un pregevole invito di Xhuveli.
Al tramonto del primo tempo, e precisamente al 47’, il Montespaccato riesce però a trovare il pari con un bolide dai 35 metri di Colace che va a insaccarsi sotto la traversa. Nella ripresa, il Mezzolara si getta generosamente in avanti alla ricerca del nuovo vantaggio, ma a trovare il gol, a sei giri di orologio dal novantesimo, sarà ancora una volta la formazione laziale: è il bomberissimo Damiani (al trentottesimo sigillo) a spingere in rete un preciso cross dal fondo e a spegnere così definitivamente le speranze di serie D della compagine budriese.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su