Mister Nocera lascia la panchina rossoblù: la Civitanovese cerca un nuovo allenatore

La Civitanovese ha annunciato l'uscita di Francesco Nocera dalla panchina e l'arrivo del difensore Lorenzo Pasqualini. Il direttore sportivo Crocetti dovrà trovare un nuovo allenatore per affrontare il derby con la Maceratese e potrebbe optare per una soluzione interna.

1 settembre 2023


Mister Nocera lascia la panchina rossoblù: la Civitanovese cerca un nuovo allenatore
Mister Nocera lascia la panchina rossoblù: la Civitanovese cerca un nuovo allenatore

Francesco Nocera lascia la panchina della Civitanovese dopo un confronto con il presidente Mauro Profili. Al momento non si conoscono quali possano essere le cause di questa decisione presa a pochi giorni dal derby con la Maceratese, primo impegno ufficiale della stagione. Lo scorso anno Nocera aveva guidato la Civitanovese nel campionato di Promozione portando la squadra rossoblù nella categoria superiore, quest’estate ha allenato la formazione durante il ritiro e nei vari test.

Adesso per la Civitanovese si apre la necessità di trovare un’altra figura che possa prendere in mano le redini della squadra in un campionato difficile ed entusiasmante dove figurano altre realtà competitive. La piazza ha entusiasmo da vendere come ha fatto vedere l’altro giorno alla presentazione della formazione rossoblù e oltretutto domenica la squadra è impegnata nel derbissimo con la Maceratese.

Per il direttore sportivo rossoblù Giorgio Crocetti si profilano giorni di intenso lavoro perché c’è da trovare un tecnico che conosca l’ambiente, i giocatori della Civitanovese e il campionato. È difficile pensare che si possa trovare un allenatore a pochi giorni dal primo impegno ufficiale della stagione e quindi non è affatto da escludere che domenica possa essere affidata la squadra a qualche trainer delle giovanili rossoblù, per esempio Roberto Cottone. Non solo, in questa fase serve qualcuno che porti avanti il lavoro giornaliero e prepari la sfida di domenica. In altre parole al momento prende corpo l’ipotesi di una soluzione interna, anche se nel frattempo il direttore sportivo rossoblù comincerà a guardarsi attorno per identificare la figura migliore.

La società ha ufficializzato l’arrivo del difebnsore Lorenzo Pasqualini, classe ’89, lo scorso anno al Porto d’Ascoli in D.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su