Mobilieri riacciuffati. Un punto a Sansepolcro
Serie D, sfuma la vittoria al Ponsacco nello scontro diretto
SANSEPOLCRO
1
MOBILIERI
1
SANSEPOLCRO (4-3-3): Guerri; Del Siena, Mariucci, Della Spoletina, Bologna (22’ st Longo); Brizzi (8’ st Locchi), Gorini, Pauselli; Pasquali (42’ st Simeone), Essoussi, Mariotti (15’ st Buzzi). All. Marco Bonura.
MOBILIERI PONSACCO (4-1-3-2): Fontanelli; Fasciana, Grea, De Vito, Nannetti (20’ st Matteoli); Bardini; Regoli, Remedi, Innocenti (20’ st Macchi); Panattoni, Nieri (32’ st Milani). All. Francesco Bozzi.
Arbitro: Costanzo Cafaro di Alba-Bra.
Reti: 32’ pt Nieri (MP), 28’ st Essoussi (S). Espulso al 31’ st Grea (MP) per condotta antisportiva.
Ci ha pensato Essoussi, a ripresa inoltrata, a raddrizzare per il Sansepolcro una situazione che per la durata di quasi un tempo si era fatta oltremodo pesante, con la Mobilieri Ponsacco che sul terreno allentato del Buitoni stava continuando la tradizione favorevole nei confronti dei bianconeri. Alla fine è stata evitata la sconfitta, ma anche il pari serve a poco in uno scontro diretto che la formazione di Bonura avrebbe dovuto vincere, pur essendo scesa in campo con i cerotti per l’assenza di cinque infortunati. Aveva iniziato con il piglio giusto, il Sansepolcro, aggredendo subito un undici ospite che ha avuto due protagonisti: il forte Remedi, uomo squadra nel tenere i collegamenti fra i reparti e il portiere Fontanelli, che ha salvato i suoi dalla capitolazione in almeno tre circostanze. Quando sembra che sia alle corde, ecco che invece il Ponsacco trova il gol del vantaggio sul più classico dei contropiede al minuto 32: Innocenti riceve palla e opera il lancio in profondità per lo scatto sulla sinistra di Nieri, che trafigge Guerri con un colpo sotto la traversa. Prima del riposo, i pisani sfiorano il raddoppio: stavolta il lancio è di Regoli per Panattoni, sul cui diagonale Guerri allunga la punta delle dita. Nella ripresa, dentro fra i padroni di casa Locchi, Buzzi e Longo, che al 26’ cicca ancora una volta la conclusione su un bell’invito di Del Siena, dopo che un minuto prima Gorini aveva sfiorato l’incrocio su punizione, ma il pareggio è nell’aria e al 28’, proprio dal piede di Gorini, parte il servizio in area con correzione aerea di Della Spoletina a beneficio di Essoussi, che da due passi non sbaglia. La situazione si complica per il Ponsacco al 31’, quando Grea viene cacciato dall’arbitro per qualche parola di troppo; seppure in dieci, tuttavia, i rossoblù fanno correre un ultimo brivido sulla schiena dei tifosi biturgensi al 38’: punizione di Regoli, colpo di testa di Bardini e miracolo provvidenziale di Guerri.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su