Modena, è Andrea Sottil il nome più caldo per la panchina

Per il 51enne ex tecnico della Sampdoria 14 panchine blucerchiate dal 30 agosto scorso all'8 dicembre 2024. Svincolato, l'allenatore predilige il 3-5-2, motivo tattico probabilmente vicino alle idee dei canarini

di ALESSANDRO TRONCONE
6 giugno 2025
Nella foto Andrea Sottil quando era alla guida della Sampdoria

Nella foto Andrea Sottil quando era alla guida della Sampdoria

Modena, 6 giugno 2025 – Non sarà Andrea Pirlo (per lui pronta la panchina del Dubai United), molto probabilmente nemmeno Luca D'Angelo (molto legato alla piazza di La Spezia e da altri due anni di contratto). Il nome che ha letteralmente conquistato la pole position nel Gran Premio che porta alla panchina del Modena è quello di Andrea Sottil, 51 anni, ex tecnico della Sampdoria.

Per l'allenatore di Venaria Reale 14 panchine blucerchiate dal 30 agosto scorso all'8 dicembre 2024, una parentesi travagliata nella ancor più incredibile stagione della stessa formazione ligure. Il 29 settembre, Sottil riesce comunque a superare il Modena di Bisoli al Braglia 1-3.

Svincolato, l'allenatore predilige il 3-5-2, motivo tattico probabilmente vicino alle idee del Modena che con Mandelli aveva iniziato proprio un percorso simile. Ecco perché la virata su Sottil, avvicinato anche al Bari ma mai così caldamente. Caldo è, invece, il suo avvicinamento ai canarini nella corsa alla panchina.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su