Modena Cavezzo sfida MestreFenice: missione impossibile in Serie A2 Elite
Il Modena Cavezzo affronta il MestreFenice nella quart'ultima giornata di Serie A2 Elite, cercando di interrompere una serie di sconfitte.

Alessandro Aieta del Modena Cavezzo, a Mestre serve un miracolo
di Davide SettiUn’altra missione impossibile quella che attende oggi il Modena Cavezzo nella quart’ultima giornata di Serie A2 Elite. I gialloblù, all’ultimo posto in solitaria, giocano alle 16 al PalaFranchetti di Mestre sul campo del MestreFenice secondo della classe, che è in lotta col Mantova (+1). Una sfida ad altissimo coefficiente di difficoltà per Amarante e compagni che vengono da 5 sconfitte di fila, mentre i veneti (18 vittorie in 22 gare e miglior attacco del girone con 102 gol segnati) proprio nell’ultima gara casalinga perdendo 5-3 col Pordenone hanno perso la vetta. "Sarà una partita difficilissima – spiega coach Nunzio Checa – contro una squadra che si sta giocando il campionato. Abbiamo studiato l’avversario e pensato a qualcosa per provare a dire la nostra. I veneti, però, restano molto forti". A rendere ancora più difficile la salita ci sono le assenze con Rondini, Matarese e Vlasi fuori da tempo a cui si aggiungono Campo e lo squalificato Aieta.
Le altre: ieri sera Lecco-Cdm e Cesena-Saints Milano, oggi Elledì-Mantova, Rovereto-Leonardo, Ol. Verona-Altamarca, giovedì 10/4 Maccan-Pordenone. Clas. Mantova 56, MestreFenice 55, Maccan 36, Cdm e Rovereto 35, Altamarca 34, Elledì 32, Pordenone 31, Lecco 28, Cesena 25, Leonardo (-1) 20, Milano 18, Ol. Verona 17, Modena Cavezzo 15.
Coppa Serie C2. Si giocano le semifinali con due modenesi in corsa: alle 15 il Montale già promosso in C1 ospita il Molinella, alle 15,30 l’Emilia riceve a San Cesario il Bagnacavallo. In caso di parità si va ai rigori.
Coppa Serie D. I quarti di finale con lo Junior Finale che alle 16 riceve a Massa Finalese la Libertas Ghepard, lo Sporting Modena invece gioca sabato 12 a Collecchio sul campo del Baganzola. Gli altri due quarti sono Bologna-Lugo che si gioca oggi e Parma City-Futsal Santilio sabato 19. Martedì 8 aprile alle 13 presso il Crer si svolgono i sorteggi delle semifinali.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su