Montefano. Amadio: "Tre punti meritati con l’Osimana. Messo fine a un momento no in casa»

Tre punti d’oro per il Montefano che dà continuità alla vittoria di sette giorni fa in casa dei Portuali Dorica....

di LORENZO MONACHESI
11 febbraio 2025
Peppino Amadio

Peppino Amadio

Tre punti d’oro per il Montefano che dà continuità alla vittoria di sette giorni fa in casa dei Portuali Dorica. "Ritengo meritato il successo sull’Osimana – spiega Peppino Amadio, allenatore della formazione viola – anche il gol decisivo è arrivato alla fine, però la mia squadra ha disputato una prestazione gagliarda mettendo un qualcosa in più rispetto all’avversario".

È una vittoria importante perché ha messo un punto dopo le sconfitte interne con Tolentino e K Sport Montecchio Gallo. "Era ora di invertire la tendenza casalinga quando ultimamente, pur giocando bene, non abbiamo raccolto nulla per leggerezze".

I tre punti conquistati nel match contro l’Osimana si sono aggiunti a quelli del turno precedente in casa dei Portuali Dorica. "Un bottino che ci trasmette maggiore tranquillità, ma di certo non è il caso di abbassare la guardia perché il pericolo è sempre dietro l’angolo e ci sono ancora tante gare da disputare. È indubbio che sia stato molto importante avere dato continuità alla vittoria in casa dei Portuali".

A proposito di calendario, nel prossimo turno i viola giocheranno a Monte Urano. "Ecco un’altra gara dall’elevato peso specifico – chiarisce Amadio – affrontando un avversario che è dietro di noi in classifica e in questo caso i punti valgono doppio". All’andata il Monturano ha vinto a Montefano e per la squadra di Amadio c’è anche una motivazione in più.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su