Montevarchi alla riscossa. Calori cerca risposte contro il Tau Altopascio. Priore e Conti dall’inizio
Trasferta delicata per i valdarnesi dopo il debutto choc. Le scelte del tecnico

di Giustino Bonci
Nella seconda di campionato il cercherà di cancellare al Comunale di Altopascio il brutto ko interno con il Seravezza. Alle 15 affronterà la sfida inedita, a livello di formazioni maggiori, contro il Tau allenato dall’ex Simone Venturi. Sul campo dal fondo in sintetico, inoltre, l’Aquila ritroverà da avversari i difensori Alessio Zini e Gino Bernardini, in rossoblù tra il 2018 e il 2020. Ventitré i convocati da mister Calori per la prima trasferta del torneo che vedrà Spurio e compagni misurarsi con una squadra reduce dal debutto doc di Orvieto. Defezioni consolidate tra i valdarnesi, da Borgarello, squalificato, a Jukic e Nannini infortunati. Si profilano novità tra gli undici di partenza con Conti e Priore subito dentro. L’attaccante del 2004 Boncompagni, intanto, è rientrato dal prestito al Figline.
COSI’ IN CAMPO
TAU ALTOPASCIO (4-4-2): Di Biagio; Zini, Biagioni, Alessio, Antoni; Bernardini, Bruzzo, Manetti; Capparella; Malva, Noccioli. A disposizione: Di Cicco; Bartelloni, Di Fatta, Vellutini, Bruno, Piccini, Andolfi, Odianose, Quilici. Allenatore: Venturi.
(3-5-2): Spurio; Artini, Francalanci, Messini; Casagni, Conti, Muscas, Benucci, Lorenzini; Carnevali, Priore. A disposizione: Dainelli, Bigazzi, Nardi, Ciofi, Morozzi, Pardera, Croci, Cheddira, Boncompagni. Allenatore: Calori.
Arbitro: Papagno di Roma 2
Continua a leggere tutte le notizie di sport su