Montevarchi, due schiaffi. Il Livorno è troppo forte
Rossoblù con diversi assenti: i labronici volano a +15 in classifica e possono già pensare alla serie C. Il tecnico Rigucci, arrabbiato per le critiche, non parla.

Una fase di Montevarchi-Livorno. Gli amaranto hanno dominato la partita
Montevarchi 0 Livorno 2
MONTEVARCHI (3-5-2): Testoni; Ficini, Franco (73’ Farini), Martinelli; Picchi (61’ Borgia), Sesti (84’ Tommasini), Papini (80’ Saltalamacchia), Bontempi (72’ Casagni), Ciofi; Boncompagni, Orlandi,. Allenatore: Rigucci.
LIVORNO (3-4-2-1): Cardelli; Botrini (46’ D’Ancona), Brenna, Siniega (73’ Risaliti); Bonassi, Bacciardi, Hamlili, Arcuri; Russo (73’ Luci), Malva (61’ Dionisi); Rossetti (84’ Gucci). Allenatore: Indiani.
Arbitro: Melloni di Modena (Ferretti-Lobene)
Reti: 5’ Russo; 82’ Dionisi.
Note: ammoniti: Botrini, Bacciardi, Siniega.
MONTEVARCHI – La capolista se ne va. Troppo forte il Livorno per i ragazzi, vista l’anagrafe verdissima del Montevarchi, scesi in campo incerottati, senza il centravanti di ruolo Priore, infortunato, e tuttavia spesso capaci di mettere in difficoltà la corazzata amaranto. Sorpreso in avvio dal gol-lampo di Russo, innescato da una magia di Hamlili, il Montevarchi si rianima cammin facendo e sfiora il pareggio con Boncompagni già nel primo tempo.
Nella ripresa, poi, pur concedendo un palo ad Arcuri, i valdarnesi vanno vicini al gol con Bontempi che spreca due occasioni d’oro. A mettere la pietra tombale alla sfida che porta a 15 i punti di vantaggio dei labronici sulla Fulgens Foligno, ci pensa invece l’eterno Dionisi, classe 1987, con un sinistro da cineteca. Chapeau, dunque, ai giocatori di Paolo Indiani ma, d’altro canto, nonostante il ko risucchi gli aquilotti nei playout, è indiscutibile la buona qualità della prova fornita. Lo ha rivendicato a fine gara Atos Rigucci, amareggiato per le critiche piovute su un gruppo che, parole sue, "si danna l’anima per raggiungere la salvezza e dà sempre il massimo delle sue possibilità".
Di conseguenza il tecnico fiorentino, dopo le ultime interviste di ieri, ha deciso di adottare un personale silenzio stampa.
Giustino Bonci
Continua a leggere tutte le notizie di sport su