Montevarchi e Sangiovannese. Un punto che soddisfa l'Aquila, meno gli azzurri
I rossoblù hanno fermato il Seravezza, il Marzocco ha dilapidato due gol di vantaggio con la Fezzanese.

Una fase di Montevarchi-Seravezza
Arezzo, 10 febbraio 2025 – E' stata una buona partita quella disputata ieri dall'Aquila, che al Brilli Peri ha pareggiato 0-0 con il Seravezza nel match valevole per la 23esima giornata di Serie D Girone E. Un pareggio a reti bianche che sta stretto al Montevarchi, che durante i 96' ha dimostrato di volere di più i tre punti rispetto alla compagine ospite. Sfortuna per i ragazzi di Rigucci che hanno sfiorato il vantaggio in qualche occasione soprattutto con il palo di Ciofi e il gol annullato sul finale a Picchi. Aquilotti che centrano il secondo pareggio di fila dopo quello contro il Poggibonsi e salgono a 30 punti, mentre la Seravezza vede allungare a 12 punti il distacco dalla capolista Livorno. La Sangiovannese ha invece gettato alle ortiche sul campo di Seravezza contro la Fezzanese una vittoria che sembrava acquisita dopo un'ora di gara, con gli uomini di Bonura in vantaggio di due gol. Ma i troppi gol sbagliati e due calci di punizione degli avversari sono stati fatali. Il bicchiere è mezzo vuoto e si tratta decisamente di due punti persi. Veniamo alle prossime gare.
Il Montevarchi, domenica prossima, se la vedrà con il Terranuova Traiana, che ieri ha vinto clamorosamente sul campo del Grosseto. All'andata fu un match scoppiettante, finito 5-2 per i rossoblù. La gara di domenica, probabilmente, sarà molto diversa ei biancorossi di gara ci arriveranno con il morale a mille dopo l'impresa di ieri. Ma il Montevarchi appare in crescita e può contare anche su due ragazzi del settore giovanile che anche ieri si sono disimpegnati ottimamente: Francesco Galastri ed Elia Tommasini.
La Sangiovannese, invece, ospiterà al Fedini il San Donato. Tre punti per cercare di dimenticare i regali elargiti ieri alla Fezzanese. Un successo, tra l'altro, potrebbe far fare al Marzocco un notevole salto in avanti in classifica. Azzurri e rossoblù stanno comunque disputando tutto sommato il campionato che era nelle previsioni e l'obiettivo delle due società è quello di riuscire a raggiungere la salvezza senza patemi. La sensazione è che possiamo riuscire perché i valori tecnici sono superiori rispetto a quelli delle squadre che le seguono in classifica. Il tutto ovviamente in attesa del grande derby del Valdarno, che si giocherà domenica 9 marzo allo stadio Brilli Peri. All'andata vinse l'Aquila nel finale su calcio di rigore . Ma i derby sono sempre partite che sfuggono ad ogni pronostico.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su