Monti: Matteo Canori allestisce una rosa competitiva

Il Monti rafforza la squadra con numerosi colpi di mercato, tra cui Giacomo Manassero, Nicola Brunotti, Igor Luciani e Davide Vaccaro. Inoltre, Giacomo Perfigli sarà il nuovo direttore generale dei Veneliani. Fabrizio Barbasini guiderà lo staff tecnico con Gianni Maccani, Andrea Tazzara e Stefanino Santini.

6 settembre 2023


Monti: Matteo Canori allestisce una rosa competitiva

Monti: Matteo Canori allestisce una rosa competitiva

Matteo Canori direttore sportivo del Monti, in sintonia con il club del decano dei presidenti Cesare Carlotti, dopo aver riconfermato l’intera rosa (a parte il portiere Manuel Magnani autoesclusosi) che lo scorso campionato ha disputato la semifinale playoff persa contro il San Vitale Candia per tentare di salire nel campionato di Seconda categoria, ha dato piede alla campagna di rafforzamento della squadra con numerosi colpi di mercato. Il primo prospetto di qualità scritturato dal ds albiceleste è l’esperto centrocampista con il vizietto del gol Giacomo Manassero lo scorso anno alla Gragnolese ex di Pontremolese, Magra Azzurri, Podenzana, Serricciolo.

L’operatore-mercato degli albiceleste ha poi scritturato i due numeri “Uno“ Nicola Brunotti, ultima stagione al ValliZeri, e Igor Luciani con trascorsi a difesa della porta del Magra Azzurri e Tarros Sarzanese. Dal Riccò le Rondini (prima categoria ligure) è arrivato il centrale Davide Vaccaro. Nuovo arrivo in casa Monti anche per quanto riguarda il settore dirigenziale, Giacomo Perfigli sarà il nuovo direttore generale dei Veneliani.

"E’ un onore entrare a far parte di questa società con una lunga tradizione – ha detto Perfigli–. Ringrazio la dirigenza per la fiducia e la stima dimostrata, ora dobbiamo incominciare a lavorare sodo per riportare il Monti fuori dal purgatorio della Terza Categoria e riportarlo dove Merita”. Per quanto riguarda lo staff tecnico si riparte dall’allenatore Fabrizio Barbasini con il nuovo vice Gianni Maccani, in sella da diversi campionati il preparatore dei portieri Andrea Tazzara senza dimenticare lo storico assistente degli arbitri il veterano Stefanino Santini. Responsabile del settore giovanile Alex Tonelli.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su