Montignoso Under 16 La Coppa Cerbai è tua!. Impresa storica per i ragazzi di Antonucci
Le doppiette di Ciappei e Luzzoli stendono il Calenzano. Rossoblù premiati dal presidente regionale Figc Mangini e dal consigliere Antonioli

La formazione Under 16 del Montignoso festeggia la vittoria nel prestigioso torneo che mette in palio la Copoa Cerbai
Montignoso 4 Folgor Calenzano 2
AC MONTIGNOSO: Mbengue, Costa, Ciappei, Posterli, Luzzoli, Zanetti, Andreazzoli, Ballart, Lenci, Galli, Tani. A disp. Santucci, Bonotti, Chioni, Eschini, Paolini, Venturini, Molinari, Ba, Kadriu. All. Antonucci.
FOLGOR CALENZANO: Lastrucci, Finotello, Andreuccetti, Martinaj, Pieralli, Muca, Mazzanti, Valoriani, Pelagatti, Asta, Innocenti. A disp. Tani, Cecchi, Santucci, Calamai, Tapia, Corrado, Piscopo, Scarpelli, Toccafondi. All. Miranda.
Arbitro: Venuti di Valdarno.
Marcatori: 9’ Asta (F), 19’ Ciappei (M), 24’ Luzzoli (M), 26’ Luzzoli (M), 27’ Mazzanti (F), 53’ Ciappei (M).
FIRENZE – La formazione Under 16 dell’AC Montignoso ha compiuto un’impresa storica per il calcio giovanile apuano riuscendo ad aggiudicarsi l’ambita Coppa Cerbai nella finalissima svoltasi allo stadio "Bozzi" di Firenze. I ragazzi dell’annata 2009 guidati dal tecnico Maurizio Antonucci si sono imposti sul Calenzano al termine di una partita corretta ed avvincente, seguita da un folto pubblico. L’avvio è stato scoppiettante con occasioni da ambo le parti. All’8’ il Montignoso ha colpito il palo con Ciappei ma un minuto dopo il Calenzano ha trovato il gol del vantaggio con un tiro dal limite di Asta. I rossoblù hanno pareggiato al 19’ con un bolide di Ciappei. Lo stesso Ciappei ha propiziato al 24’ il raddoppio di Luzzoli. Gli apuani, incontenibili, hanno trovato anche il terzo gol al 26’ ancora con Luzzoli. Il match ha visto un altro gol un minuto dopo, stavolta siglato dal Calenzano con Mazzant. Si è andati così a riposo sul 3 a 2.
Nella ripresa i ritmi si sono abbassati. I fiorentini hanno provato qualche sortita trovando sulla propria strada l’attenta difesa del Montignoso. Al 53’ Ciappei con un bel diagonale ha siglato il 4 a 2 che in pratica ha chiuso la contesa. La traversa ha negato la cinquina a Luzzoli. Al termine la squadra campione è stata premiata con Coppa e medaglie dal presidente regionale Paolo Mangini assieme al consigliere regionale Andrea Antonioli ed al figlio di Cerbai a cui è intitolato il trofeo. Il Calenzano a sua volta è stato premiato dai consiglieri regionali Giorgio Merlini, Bruno Perniconi e Roberto Bellocci.
Gianluca Bondielli
Continua a leggere tutte le notizie di sport su