Mulazzo regola Monzone
Calcio dilettanti L’amichevole ha regalato spunti tattici per il campionato
MULAZZO
2
MONZONE
1
MULAZZO: Leri (Agostinelli), Santini, Malatesta (Surace), Giromini (Cissè), Bellotti, Tavaroni (Del Rio), D’Angelo Riccardo (Cham), D’Angelo Davide (Filippi), Capo (Tamagna), Occhipinti (Benedetti). All.: Bertolla.
MONZONE: Vegnuti, Francini (Grandetti), Berettieri (Galeazzi), Gerali (Giardina), Richerme (Mastorci), Michelucci, Sacchetti, Arcangeli Paolo (Arcangeli Alessandro), Conti (Marchetti), Moisè (Alcurti), Caccarelli (Cecchini). All.: Fiori.
Arbitro: Cerioli.
Marcatori: 26’ pt. Ceccarelli, 34’ pt. Riccardo D’Angelo, 32’ st. Benedetti.
MULAZZO – Tre gol, uno davvero bello, almeno tre mancati di un soffio per la mira sbagliata, un rigore alle stelle di Ceccarelli e la partecipazione dei giovani tutt’altro che da comprimari di Bortolasi (straordinario nei suoi raid), Cissè e Tavaroni da una parte e di Galeazzi e Giardina dall’altra, il tutto condito in ottanta minuti esatti distribuiti equamente in due tempi giocati sul rettangolo di gioco del ’Calani’. Un buon test per entrambe le squadre, ha vinto il Mulazzo per 2-1 su un Monzone apparso più ’vivo’ nella prima frazione, a dimostrazione che le "cure" alle quali Alessandro Fini sta sottoponendo la truppa scaturisce i primi effetti sperati.
Un‘amichevole giocata alla presenza di pochi intimi alla quale non è mancato l’inossidabile presidente onorario del Mulazzo Paolo Marconi che ha seguito assieme al presidente Lorenzo Bergamaschi le evoluzioni dell’incontro, presente anche il numero Uno del Monzone Andrea Sisti che con il ds Mastorci ha seguito con particolar attenzioni le varianti tattiche apportate dall’allenatore Fini. Dopodiché potremmo paradossalmente affermare che il test è risultato estremamente utile e indicativo per il Mulazzo che giocando un calcio prevedibile ha prima subito gli affondi di Ceccarelli e le giocate di Conti, quest’ultimo dopo aver sbagliato un calcio di rigore, ha poi fatto partire l’azione che ha portato Ceccarelli a sbloccare il risultato. Il vantaggio ospite è durato otto minuti, infatti a rimettere in parità la gara ci ha pensato Riccardo D’Angelo perfettamente servito da Occhipinti, controllo e dai venticinque metri palla indirizzata a mezz’altezza sul palo più lontano, imprendibile per Vegnuti.
Poi nei minuti finali della ripresa l’ultimo arrivato in rossoblù Benedetti, profilo dotato di buona tecnica, con un’azione personale scaricava dal limite un preciso sinistro in diagonale che forava l’estremo del Monzone per la rete che fissava l’esito finale di un test dove le due squadre hanno comunque dimostrato di aver preso sul serio l’impegno. Ebal.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su