Oggi la Coppa Faggi a Calcio: 22 parte il campionato
La Terza Categoria 202324 è pronta a partire: oggi si terrà il primo turno della Coppa Faggi, mentre il campionato inizierà il 22 settembre. La sfida tra squadre ambiziose e con grandi obiettivi inizia ora.

Si terrà oggi il primo turno della Coppa Faggi, con le società intenzionate quindi a ben figurare in vista del debutto stagionale. E la coppa farà da antipasto al campionato, che prenderà il via il prossimo fine settimana. La Terza Categoria 202324 scalda insomma i motori e sulla carta promette scintille. Già oggi alcune squadre torneranno a calcare il terreno di gioco per la coppa, dicevamo: Eureka – Valbisenzio (alle 14.30) Montepiano – Grignano (15) Bacchereto – San Giusto e La Briglia – Las Vegas (alle 16). Ma la prima giornata dei campionato inizierà il prossimo 22 settembre, per poi chiudersi con i posticipi del giorno successivo. Con il Tavola dominatore della scorsa annata ormai passato in Seconda Categoria, l’attenzione va a La Briglia Vaiano, che esordirà in casa con la Polisportiva Bacchereto. I vaianesi avrebbero in realtà potuto disputare la Seconda in virtù del ripescaggio, ma alla fine hanno deciso di rinunciarvi e il loro posto è stato preso dall’Ospedalieri Pisa.
Occhio però anche all’ambiziosa Polisportiva Naldi di coach Pulidori che esordirà nel derby con il Carmignano, e alla Valbisenzio Academy (affidata per il terzo anno consecutivo a mister Antonio Imbriano) che dopo un biennio passato a flirtare con le prime posizioni vuole compiere il passo decisivo (partendo al meglio nella sfida esterna con il Tobbiana). Il "nuovo" Grignano del sindaco di Agliana Luca Benesperi (in veste di dirigente) ripartirà nella tana del Colonnata ad circa un quadriennio di distanza dall’ultima volta, mentre il Paperino San Giorgio farà visita all’Eurocalcio Firenze (che però gioca fuori classifica). A completare il programma, ecco Las Vegas – Bgv Soccer e Montepiano – La Libertà Viaccia. Il sommario insomma c’è già: per tutte le società in lizza, è insomma già arrivato il momento di iniziare a fare sul serio.
Giovanni Fiorentino
Continua a leggere tutte le notizie di sport su