Ok Forte e Sporting: Sfida a Versilia per la Coppa di Prima Categoria Toscana
Il Forte dei Marmi, la Torrelaghese e lo Sporting Camaiore iniziano con una vittoria la Coppa di Prima e Seconda categoria Toscana. Il Forte dei Marmi vince 2-1 sul campo della corazzata Capezzano, la Torrelaghese pareggia 1-1 con il San Giuliano e lo Sporting Camaiore batte 3-2 il Lido di Camaiore.
Nella Coppa di Prima categoria Toscana parte alla grande il Forte dei Marmi di Luca Cagnoni (anche se in panchina c’era Lorenzo Cortopassi poiché il mister doveva scontare una vecchia squalifica) che va subito a vincere 2-1 sul campo della corazzata Capezzano: sul sintetico del “Cavanis“ gli squali si impongono grazie alle reti di Vaira (il nuovo difensore centrale preso dal Romagnano sblocca il match in avvio di ripresa dopo lo 0-0 del primo tempo con un’inzuccata su corner dell’altro ex Romagnano Della Pina) e del subentrato Francesco Sodini nel finale di testa tutto solo, dopo che poco prima lo stesso Vaira era stato protagonista pure dell’autorete dell’1-1 su tiro di Crovi (anche lui ex Romagnano). È stato un derby versiliese molto combattuto come era nelle previsioni. Il Forte ha vinto con merito e perché ci ha creduto di più. In questo triangolare riposava il Corsanico che entrerà in scena domenica prossima.
La Torrelaghese ferma sul pari 1-1 la temutissima squadra del San Giuliano (che vanta Di Paola, Doveri, Bortoletti, Susini, Ghelardoni, Pesci, Carani):al “Martini“ di Viareggio i gialloviola di Fabrizio Baldini rimontano dopo lo svantaggio grazie al gol del nuovo attaccante Baroni che segna su azione d’angolo sull’assist millimetrico del subentrato ’Lele’ Galli. Decisivo anche un miracolo del portiere Aperti nel finale per evitare la sconfitta alla Torrelaghese. In questo gironcino a tre riposava il Calci.
In Seconda categoria il derby di Coppa lo vince lo Sporting Camaiore che fa sua la stracittadina contro il Lido di Camaiore: al “Tori“ a Marignana i bluamaranto la spuntano 3-2 con la doppietta di bomber Marzio Luisotti (che non perdona l’amico allenatore avversario Orsetti) ed il sigillo di Alessandro Pellegrini. Al Lido non bastano le reti di Dati e Govi. In questo triangolare tutto versiliese riposava il Massarosa che entrerà in gioco domenica prossima.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su