Ora il Siena Fc scalda i muscoli Magrini mister e Guerri diesse
Simone Farina, già con la famiglia Giacomini la scorsa stagione alla Triestina, sarà direttore generale

Il Siena Fc sta prendendo forma. Dopo l’ok all’ammissione al campionato di Eccellenza da parte della Figc e mentre il 17 settembre, giorno del debutto nella nuova stagione sportiva, è sempre più vicino (non è stato possibile posticipare la seconda giornata), sono arrivate le prime ufficialità da parte della società guidata da Simone Giacomini che coprirà infatti il ruolo di presidente.
Per la panchina, dopo la valutazione di diversi profili, la scelta è ricaduta su Lamberto Magrini: un allenatore esperto, che conosce la categoria e il territorio. Dopo aver iniziato la carriera con il San Gimignano, centrando subito la promozione in serie D, il tecnico ha guidato infatti, tra le altre, il Grosseto, il Fano, la Massese e il San Donato Tavernelle (lo scorso anno). Ora mister Magrini è pronto a iniziare questa nuova avventura, desideroso di scrivere un nuovo capitolo sportivo del calcio senese. Il direttore sportivo sarà invece Simone Guerri che proprio a Siena ha chiuso la carriera da calciatore. Partito come collaboratore tecnico sulle lastre, ha mosso i primi passi da dirigente nel Lornano Badesse per poi trasferirsi al Riccione United come diesse.
Il Siena Fc avrà anche un direttore generale, Simone Farina, già nella ‘squadra’ della famiglia Giacomini la scorsa stagione alla Triestina. In questi giorni la nuova Robur ha spinto sull’acceleratore per allestire la rosa che domani partirà per il mini-ritiro di Chianciano Terme: i tempi sono strettissimi e la settimana intensa di lavoro servirà a mister Magrini e ai suoi ragazzi per arrivare al meglio possibile alla partita sul campo di Borgo San Lorenzo, contro la Fortis Juventus, per il primo atto della stagione 20232024. Insomma, la macchina si è messa in moto: la Robur è viva, si è rialzata e guarda avanti. Anzi, guarda in alto.
Angela Gorellini
Continua a leggere tutte le notizie di sport su