Piancastagnaio: Pianese affronta la Sangiovannese con rispetto

La Pianese affronta la Sangiovannese al Comunale con l'obiettivo di rifarsi dopo la sconfitta con il Follonica Gavorrano. Fabio Prosperi, tecnico bianconero, affronta la sfida con il giusto rispetto, nonostante l'assenza di due elementi di grande spessore.

24 settembre 2023
Pianese, c’è la ‘Sangio’. Mister Prosperi: "L’affronteremo con rispetto"

Pianese, c’è la ‘Sangio’. Mister Prosperi: "L’affronteremo con rispetto"

La sconfitta con il Follonica Gavorrano non ha minato le certezze della Pianese che questo pomeriggio avrà, contro la Sangiovannese – al Comunale fischio di inizio alle 15 –, la possibilità di rifarsi. "Affrontiamo una squadra di tutto rispetto – ha spiegato il tecnico bianconero Fabio Prosperi (nella foto) –, una squadra con un’identità ben precisa, che conosciamo per averla affrontata in amichevole, anche se questo lascia il tempo che trova. Una squadra che si è consolidata negli anni e che vuole disputare un campionato importante. L’affronteremo con il giusto rispetto, come abbiamo fatto con le altre squadre".

Il mister ha fatto poi un passo indietro, tornando alla sfida in terra maremmana. "Abbiamo fatto bene per 91-92 minuti – le sue parole –, fino al gol del pareggio, che è stato figlio di un episodio, che ci può stare. Abbiamo giocato un’ottima partita, l partita giusta, proponendo quello che avevamo provato in settimana e che avevamo deciso di fare. Poi è normale che il calcio sia fatto di episodi e anche di errori, errori che fanno parte del processo di crescita di una squadra completamente rinnovata. Dobbiamo imparare a evitare alcuni piccoli, piccolissimi, passaggi a vuoto. La prestazione comunque ci conforta per il futuro perché andare su un campo come quello del Follonica Gavorrano e giocare una partita intera al livello in cui l’abbiamo giocata noi è positivo".

Questo pomeriggio Prosperi dovrà fare a meno di Alagia, infortunato e Kouko, alle prese con una squalifica di due giornate. "Sono due elementi di grande spessore – ha chiuso Prosperi –, non averli a disposizione ci crea qualche problema, ma in rosa ci sono giocatori che sapranno sostituirli al meglio". A sostituire Kouko dovrebbe quindi essere Mastropietro, Mignani sarà il centravanti.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su