Piancastagnaio: Pianese Out Dalla Coppa Italia, Prosperi: "Testa Al Campionato"

La Pianese è stata sconfitta dal Grosseto in Coppa Italia Serie D, ma non senza aver lottato fino alla fine. Il tecnico Fabio Prosperi ha sottolineato la necessità di tempo per la squadra nuova, mentre Vitaliano Bonuccelli ha sottolineato la qualità della rosa del Grosseto come fattore decisivo.

5 settembre 2023


Piancastagnaio: Pianese Out Dalla Coppa Italia, Prosperi: "Testa Al Campionato"

Piancastagnaio: Pianese Out Dalla Coppa Italia, Prosperi: "Testa Al Campionato"

La Pianese si è dovuta arrendere al Grosseto, dicendo addio alla Coppa Italia Serie D. Non demeritando, però. "La squadra è nuova e ha bisogno di un altro po’ di tempo – ha detto al triplice fischio il tecnico bianconero Fabio Prosperi –. Mi dispiace per i ragazzi: siamo usciti ad appena dieci minuti dalla fine, al cospetto della prima candidata alla vittoria del campionato. In quel frangente della gara loro hanno preso il sopravvento, anche grazie alle sostituzioni, ma non avevo la sensazione che potessimo prendere gol".

"Abbiamo disputato la partita giusta – ha aggiunto Prosperi –, siamo stati attenti, abbiamo giocato, abbiamo creato. Ci siamo forse persi in qualche dettaglio, ma credo faccia parte del percorso di crescita. Il secondo gol lo abbiamo preso quando eravamo alla disperata ricerca del pareggio, eppure qualche istante prima ci eravamo resi pericolosi su calcio d’angolo. Con lo scorrere dei minuti, poi, c’è stato qualche deficit fisico, qualcuno dei ragazzi ha chiesto il cambio, qualcun altro ha accusato crampi. Abbiamo cercato la miglior soluzione possibile, ma non ci ha dato ragione".

La testa è già al campionato: "Cercheremo, in ogni partita, di dare fastidio a tutti", ha chiuso il mister. E’ tornato nello stadio che la scorsa stagione lo ha visto grande protagonista. Stavolta, però, Vitaliano Bonuccelli era seduto sulla panchina del Grosseto. "Abbiamo affrontato una squadra forte – le sue parole al termine del match –, ma alla fine credo abbia prevalso la qualità della rosa del Grosseto: la Pianese ha perso perché i nostri cambi hanno fatto la differenza. Sotto il profilo gioco ha forse hanno fatto meglio loro, più fisici nel primo tempo. Noi abbiamo tenuto botta e, come una grande squadra, passata la tempesta, abbiamo risolto la partita grazie alla qualità di certi giocatori".

Continua a leggere tutte le notizie di sport su